venerdì 11 maggio 2018

Macchie sul busto

Macchie rosse sul corpo: che cosa succede? Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle.

Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso, assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Le macchie sul collo possono essere molto antiestetiche. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito. Possono verificarsi, soprattutto nei bambini, problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo.


Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.


Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.

Sintomi e Complicazioni. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Il miglior consiglio che mi sento di dare, quindi, viste le numerose situazioni che si possono manifestare con una “macchia sul polmone”, e che nel caso di una qualsiasi lesione presente sulla radiografia del torace la cui natura non sia certa, si lascino da parte le fuorvianti ipotesi personali aventi spesso come unico risultato quello di.


Di solito si tratta di reazioni a un cibo che dà fastidio al bambino, come il latte, le uova, la frutta a guscio. Consulta la lista dei medici specializzati in macchie della pelle in zona Busto Arsizio. Il dermatologo e il medico estetico specializzato possono consigliare il paziente rispetto al migliore trattamento per attenuarle o eliminarle. Puntini rossi sul corpo da dermatite seborroica La dermatite seborroica è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce le aree particolarmente ricche di ghiandole sebacee tra cui, oltre il torace , il cuoio capelluto, il viso e il padiglione auricolare. L’esantema compare sul volto con macchie piatte di colore rosa che tendono a confluire tra loro, mentre sul resto del corpo con puntini rossi molto piccoli e ben separati.


Il 1° giorno le macchie compaiono sul viso poi, dal 2° giorno, si estendono al tronco e, non sempre, sulle gambe. L’eruzione, solitamente, si attenua intorno al 3° giorno. Come Riconoscere uno Sfogo Cutaneo da HIV. Nella maggior parte dei casi è uno dei primi indicatori della malattia e si sviluppa entro 2-settimane dal contagio del v. Ora la mia bimba ha ancora delle macchie chiare sulle guance, dove era stata colpita.


Essendo lei mulatta queste macchie si notano ancora di più. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.

All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Petecchie La petecchia un disturbo caratterizzato da piccole macchie rosse o viola che compaiono sul viso a causa della rottura di capillari sotto la pelle.


Controlla se hai macchie o segni irregolari sulla pelle (rosse, marroni, rosa o violacee). Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Quando il prurito deve preoccupare?


Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari