Ciao, da : Il Tago (Tejo in portoghese e Tajo in spagnolo) è il fiume più lungo della penìsola iberica. Il fiume era già conosciuto dai romani con il nome di Tagus: il termine proviene dalla voce latina taliāre con il significato di fiume che taglia la penisola iberica. Lisbona si trova sul fiume Tejo , Tago in italiano ( dal nome latino Tagus ). Il Tejo è il più esteso fiume della penisola iberica nasce a Fuente de Garcia, ha una lunghezza di km. Il fiume è navigabile solo nel lato portoghese, dove serve a Lisbona, con la sua eccellente porto naturale.
Anche ricco argini animali predatori e piante rare.
Anche in tempi antichi il fiume Tago ha attirato le persone che in maniera massiccia si insediarono sulle sue sponde. Il più lungo e importante fiume della penisola iberica (spagnolo Tajo, portoghese Tqo). Mediterraneo, nello stesso nodo idrografico (Muela de S. Felipe) da cui si originano lo Júcar, il Cabriel e il Guadalaviar.
Dopo un breve corso montano, nel quale discende. La foce del Tago si trova in prossimità di Lisbona, e questo fa della città l’unica capitale europea ad avere un fiume che si getta direttamente nell’oceano, condizione eccezionale che non manca di affascinare i visitatori. Crociere sul Tago : diverse proposte. Sono diverse le compagnie che offrono crociere sul fiume Tago.
Il Fiume Almonte, come il precedente, proviene da Las Villuercas. Il Fiume Salor, lungo 1km, attraversa la provincia di Cáceres, dalla Sierra de Montánchez alla sua giunzione con il Tago , vicino ad Alcántara.
Lisbona in ore: moderni esploratori sul fiume Tago Una giornata a Lisbona, lungo il fiume Tago , alla scoperta della città degli esploratori tra storia, natura e arte. Per scoprire la sorgente del Tago bisogna recarsi nella montagne delle Provincia di Terual, nei pressi di Frías de Albarracín. Da qui inizia il lungo percorso del fiume. I portoghesi adorano la loro città, il fiume stesso e gli spettacolari ponti che lo scavalcano, ma di questa area paludosa, la più importante del Portogallo, sanno poco e niente.
Questo Parco è diviso in due parti, appartenenti a due paesi diversi, dal fiume Tago. Il territorio spagnolo, nella provincia di Cáceres, si estende su una superficie di 25. Castelo Branco, occupa 26.
Nella zona interiore del Portogallo, dove il fiume Tago diviene portoghese, si trova un territorio in cui la popolazione vive secondo il ritmo della natura e sembra avere tutto il tempo per far conoscere a chi la visita la sua storia e la sua cultura. Il Parco Naturale Internazionale del Tago è uno dei pochi rifugi rimanenti per le specie minacciate che vivono nella foresta mediterranea. I visitatori possono osservare la fauna selvatica nelle numerose tracce e punti di vista del parco, o anche dal fiume Tago a bordo della Balcon del Tajo barca.
Alla fine della passeggiata sulla pedonale del fiume Tago si trova la torre di Belem. Ha una spiaggetta sul fronte dove si arenano le meduse durante la bassa marea. Le sorgenti del fiume si formano in un luogo caratteristico al sud-ovest della Germania, la Foresta Nera, da dove nasce il Danubio e da dove percorre i suoi 2. Un tragitto lungo e caratteristico quello del fiume Danubio, dove sfocia e termina in uno dei delta più importanti al mondo, al confine tra Romania e Ucraina. Da questo punto possono avere delle viste mozzafiato del Tago e del ponte di Alcántara.
Anche se non così ampio e con una forza così spettacolare come i fiumi. Toledo, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo. IL TAGO Il Tago (Tejo in portoghese) è il fiume più lungo della Penisola iberica, che attraversa con un corso di circa 1.
Il Tago , che nasce a serra de Albarracín e sfocia nell’Oceano Atlantico, non è navigabile. L’imponente Ponte de Abril è uno dei luoghi più famosi di Lisbona. Spagna e 2in Portogallo. Il ponte sospeso, spesso paragonato al Golden Gate Bridge di San Francisco, collega la capitale del Portogallo alla città di Almada che si trova lungo la sponda opposta del fiume Tago.
Naviga lungo il fiume Tago a Lisbona al tramonto per ammirare le viste della città! La crociera di ore comprende vedute delle principali attrazioni e dei monumenti storici di Lisbona, quali la Torre Belém e il Monastero dei Gerolamini, tutti immersi nella luce soffusa del tramonto. Quando questa si svegliò e non lo trovò accanto a sé, arrabbiata e profondamente ferita, nonostante la sua grossa coda non le permettesse di muoversi con grande velocità, arrivò dalla collina su cui viveva fino al fiume Tago (Tejo), lasciando dietro di sé le sette colline su cui sorge oggi Lisbona.
Il fiume Tago e la fertile pianura di Lezíria, che circonda l’altopiano di Santarém, furono i fattori che determinarono la scelta di questo luogo in epoche remote. I romani la chiamarono Scalabis, ne segnarono il tracciato urbano e la fecero diventare una delle più importanti città lusitane. Lisbona è una città al tempo stesso vivace e malinconica, che affascina per i suoi contrasti e per i suoi paesaggi affacciati sull’Atlantico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.