giovedì 25 ottobre 2018

Macchie sulla pelle delle braccia

Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.


In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose.

Le principali cause delle macchie. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor. La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola.


Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Dopo l’esposizione solare l’abbronzatura vi ha lasciato delle antiestetiche macchie bianche sulla pelle e in particolare sulle braccia ? Non c’è da spaventarsi, fortunatamente.

Non è niente che non si possa risolvere con una buona pomata, previa visita dal dermatologo. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole: viso, braccia , spalle e schiena.


Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle.


A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. Ponfo Le macchie rosse sulla pelle possono, anche, presentarsi sotto forma di ponfi rossi che causano un notevole prurito e sono attribuibili a una reazione allergica. Macchie rosse sulle gambe per allergia.


Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Appaiono principalmente in persone con la pelle molto chiara e hanno una forte componente genetica. In generale, non rappresentano un problema per la salute. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena.


Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici.

Cosa sono le macchie rosse sulla pelle. La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita.


Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari