martedì 2 ottobre 2018

Macchia arancione sotto piede

Buonasera, ieri ho trovato una macchia arancione sotto la pianta del piede. Non credo si tratti di un neo perché è comparso in uno o due giorni e la pelle è liscia. Buongiorno il mio bambino ha anni e mezzo. Sabato ho notato che gli è comparsa improvvisamente una macchia rotonda di diametro 5mmm circa sulla pianta del piede di color ruggine.


No, non avete bevuto troppo succo di frutta! Si chiama carotenemia, e può essere il segnale di una disfunzione tiroidea (ipotiroidismo) che fa aumentare i livelli di betacarotene in circolo nelle vostre vene.

Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi. A cosa può essere dovuta? Febbre delle Montagne Rocciose In questa infezione batterica da punture di zecche, una eruzione cutanea sulle caviglie o ai polsi è preceduta da febbre, nausea, dolori addominali, mal di testa, e la sensibilità alla luce.


I piedi sono dei veri e propri ammortizzatori fisiologici in armonia con il complesso sistema di leve costituito da tutte le ossa del corpo umano. Ho già prenotato una visita dal dermatologo, ma vorrei essere tranquillizzata. Sono andata in farmacia questa mattina per avere un parere e per sapere se potevo applicare. Gentile dottoressa, mi chiamo Valentina. Ieri ho scoperto per caso una macchia di colore marroncino, sotto l’anulare del piede sinistro.


In condizioni normali, questo pigmento giallo.

Ho anni e mi è comparso nel palmo delle mani e nelle piante dei piedi un colorito strano sempre quasi che abbia usato un autoabbronzante il colore è quello, ma non ho usato niente. Dopo averle viste, ho lavato meticolasamente i piedi a mia figlia pensando potesse essere un residuo della scarpa del tennis. Intuibilmente, con il termine macchie gialle sulla pelle, ci riferiamo ad una condizione in cui, sul nostro tessuto cutaneo, compaiono queste macchie che sono proprio caratterizzate da un colore giallastro.


Tale condizione non è da confondere con un’altra simile, in cui tutta la pelle assume un aspetto giallo, quasi arancione. Me la sono fatto praticando karate e quindi a piedi nudi Cosa potrebe essere? E cosa dovrei fare per curarla? Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi.


Nell’ipotiroidismo di lunga data, in alcune aree cutanee, come ad esempio piante dei piedi e palmi delle mani, si può osservare una pigmentazione giallo- arancione e, talvolta, porpora. La guarigione delle ferite è in genere rallentata, in relazione con la gravità della patologia. Malattie della pelle ai piedi. Proviamo a fare una distinzione raccontandovi delle malattie della pelle in base al luogo dove si manifestano.


Tra le più frequenti che colpiscono i piedi troviamo di sicuro i geloni (che si manifestano anche sulle mani e sulle orecchie) caratterizzati da chiazze rosse e gonfie, prurito e molto dolore. Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri. Pur utilizzando scarpini senza tacchetti da calcio(ed avendone provati di molti tipi), gli si forma regolarmente sotto la pianta del piede , sull’osso sporgente sotto il ‘pollice’, un ematoma. Sotto le unghie – il primo segno può essere una piccola striscia scura a livello delle unghie.


Di solito è longilinea, di colore scuro. Il melanoma acrale lentigginoso di solito si sviluppa nell’alluce o nel pollice. Tuttavia, può apparire anche sotto le altre unghie di piedi e mani.


La macchia alla pianta del piede potrebbe esser dovuta ad un trauma ( quindi in ecchimosi o ematoma ) e in questo caso la vedrà cambiare di colore scomparire nel giro di qualche giorno , oppure un neo o ancora pigmento.

Anche tumori della pelle possono comparire sotto i piedi ma sono rari all’ età di suo figlio. Se sono le unghie dei piedi a presentare delle macchie bianche, indossa un paio di calzature diverso. Se quelle che usi abitualmente sono strette o scomode, potrebbero aver danneggiato le unghie dando quindi origine al problema. Passa a un paio di scarpe più larghe e comode e nota se le macchie bianche si riducono.


Fenditure o macchie bianche sulla superficie delle unghie. Eccessivo spessore o durezza dell’unghia, soprattutto sull’alluce. Deformazione dell’unghia. Come combattere le micosi dei piedi ? Il trattamento della micosi dei piedi varia in funzione della gravità con cui si presenta. Sono spesso associate a prurito, talvolta anche molto intenso.


Il virus della rosolia e della varicella si manifesta sotto forma di piccole macchie rosse sulle gambe. I punti rossi sul piede possono parlare di. I vasi sanguigni sotto la pelle si rompono e viene fuori la porpora che altro non è che un ematoma sottocutaneo. Sotto la voce riflessologia vanno quindi catalogate tutte quelle medicine che agiscono sui punti di riflesso del corpo umano, quali l'agopuntura, la neuralterapia, lo shiatzu, l'auricoloterapia, ecc.


Macchie , acne e variazioni di.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari