giovedì 18 ottobre 2018

Piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso.


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito , di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. Le macchie sulla pelle possono comparire anche in seguito ad una reazione allergica ad alcuni farmaci. Alcuni rimedi naturali possono essere utili da applicare sulla pelle per cercare di risolvere il problema delle macchie rosse sulla pelle senza prurito.


I pazienti si lamentano di piccole macchie rotonde rosse sulle gambe forte prurito. Appare con segni con un bordo rosso brillante. Sono tutte manifestazioni piane sulla pelle che spesso vengono impropriamente descritte come bolle rosse sul corpo.


Petecchie Le petecchie sono piccole macchie rosse secche sulle gambe piccole macchie rosse sulla pelle , non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le macchie rosse sulla pelle dei bambini possono essere sintomo di malattie esantematiche come scarlattina, morbillo, varicella, rosolia.


Gli altri sintomi sono di solio febbre o mal di gola, che accompagnano le eruzioni cutanee. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle , del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Fonte fotografica: Il liquido rosso non è sangue, ma vernice dimostrativa. Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle.


Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee. La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. Le principali sono: Punture d’insetto. A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Pitiriasi rosea La p itiriasi rosea è una patologia cutanea infiammatoria.


Vescicola Le vescicole sono cavità di piccole dimensioni con contenuto sieroso o ematico e, in genere, si presentano a causa di malattie infettive esantematiche o di patologie come l’herpes. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Per le macchie rosse sulla pancia le cause possono essere differenti.


I fattori che incidono sulla comparsa di queste eruzioni cutanee possono essere vari. Tra i bambini le macchie rosse sul glande senza prurito possono essere causate dal mollusco contagioso, un’infezione virale diffusa comunque anche nell’uomo adulto. Essa può estendersi fino all’interno coscia, e in genere si risolve da sola, senza ulteriori trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari