La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.
La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. In caso contrario occorre proteggersi sempre le mani con dei guanti.
Da un mese circa a mio filgio sono comparse delle macchie rosse estese sul palmo delle mani al di sotto del dito pollice fino a raggiungere il polso. Macchie che si sviluppano con bolle e poi. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.
Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. Altra eruzione cutanea associata con il tumore è la dermatomiosite, una malattia che provoca il cambiamento delle unghie, rash cutaneo sul dorso delle mani , specialmente sulle nocche e un’eruzione rossa sulla schiena. Questo rash è associato a vari tipi di cancro.
Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Iniziano a comparire sotto forma di chiazze rosse che man mano crescono di dimensione.
Mani e piedi cominciano a gonfiare a causa del lento deflusso del sangue. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Salve, volevo chiedervi aiuto per una macchia rossa sulla mano che mi sono procurato mesi fa in estate lavorando in campagna.
Come curare le macchie rosse sulla pelle. La cura delle macchie rosse , quando possibile, è diversa in base alle cause che le hanno generate. Ad esempio, le macchie rosse causate dal reazioni allergiche possono essere facilmente curate eliminando la sostanza che le ha causate mentre, lesioni causate da lupus eritematoso sistemico o herpes. Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto.
Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle, ad esempio: Eczema. A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle, del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi.
In passato ho fatto già una visita dermatologica. Tali macchie sulle mani , permangono con alterne sensazioni di. Da due giorni ho notato che sulla mano sinistra mi sono spuntate tre macchioline rosse proprio in punti sotto cui passano le vene, non mi danno ne prurito ne nulla, che cosa possono essere?
Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Prurito alle Mani può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate. Ciao a tutti, da circa un mese ho una macchia sul palmo della mano sx. Non prude e non mi fa male. Diventa di colore rosso inteso quando, per esempio, Ffaccio i mestieri e quindi sforzo.
Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.