mercoledì 7 giugno 2017

Discromie cutanee macchie bianche

Le discromie cutanee sono modificazioni del normale colore della pelle. Rivolgersi a un dermatologo, infatti, permette di conoscere le soluzioni più adatte al tipo di discromia cutanea da cui si è affetti, soprattutto nel caso in cui alla loro origine ci siano problemi di salute legati ad eventuali infezioni. La PITIRIASI ALBA è una discromia cutanea solitamente temporanea e abbastanza frequente, che si presenta generalmente su cute molto secca e si evidenzia soprattutto durante i mesi caldi dell’estate, quando la pelle è più disidratata e la normale abbronzatura ne accentua il contrasto. Le macchie scure e le discromie che compaiono sulla pelle, dette anche iperpigmentazioni, sono uno dei primi segni di invecchiamento cutaneo.


Si formano solitamente sulle aree del corpo più esposte all’azione dei raggi solari, come il viso o il dorso delle mani.

Uno dei problemi più diffusi quando si parla di salute della pelle riguarda le discromie e le macchie cutanee , che possono comparire a qualunque età e su qualsiasi tipologia di incarnato. Possono manifestarsi come modifiche. Cosa sono le discromie cutanee e quali le cause?


Le macchie bianche sulla pelle sono un evidente sintomo di ipopigmentazione locale, condizione in cui i melanociti non sono in grado di produrre adeguate quantità di melanina, il pigmento responsabile della colorazione delle pelle. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche : la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi. Quando preoccuparsi e come intervenite.


I responsabili delle macchie bianche possono essere funghi.

Macchie bianche sulla pelle dopo il sole: come mai? Il trattamento delle discromie o macchie brune deve essere modulato in base al tipo di macchia , localizzata o diffusa, ed è bene sapere che richiede sempre tempi lunghi perché gli effetti sono visibili dopo il completamento del normale processo di rinnovamento cutaneo , ovvero dopo circa settimane. Rev Pharmabio - Ricerca Eudermica Vincente. Cosa è Le macchie cutanee sono aree della pelle che presentano una differente colorazione e sono pertanto definite “ discromie ”. Quali sono le cause delle discromie cutanee ? Si tratta di un tipo di discromia cutanea molto comune soprattutto nei bambini e negli adolescenti.


In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Questa patologia è caratterizzata da macchie bianche che, se non trattate adeguatamente, si ingrandiscono sempre più acquisendo colore rosastro e dimensioni varie su tutte le parti del corpo. La Vitiligine è causata da una disfunzione dei melanociti. Il melasma è una condizione in cui tendono a comparire macchie marroni sulla pelle che di norma colpiscono maggiormente il viso.


Nella maggior parte dei casi il melasma è provocato da cambiamenti ormonali tipici delle donne in gravidanza assumendo anche il nome di “ macchie gravidiche“. Ci sono persone sane e in forma che mostrano però segni di ipo-pigmentazione e ipo-cromia. Le ipomelanosi sono inquadrabili tra le macchie cutanee , cioè tra le discromie cutanee congenite o acquisite, modificazioni del colore della pelle riconoscibili ad occhio nudo, perché danno luogo a evidenti irregolarità rispetto al resto dell’incarnato.


Cosa cono le cicatrici bianche e cosa le distingue da quelle rosse Che cosa sono le cicatrici bianche ? Rimedi naturali contro le macchie della pelle.

Melasmi o cloasmi, quelle macchie della pelle color caffelatte che di solito si presentano dopo i anni sulla fronte, appena sotto la zona delle occhiaie, a volte sul naso, più spesso sul labbro superiore (zona baffo), macchie rosse post-brufolo, macchie bianche di vitiligine: ognuno ha la sua. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Kalilight è un principio attivo innovativo capace di agire efficamente contro le macchie e le discromie cutanee.


Agisce come schiarente ed uniforma il tono della pelle, riducendo i livelli di melanina nelle region cutanee esposte al sole. Filtri UVA-UVB prevengono e proteggono la pelle da discromie cutanee. Si consiglia nel periodo estivo di utilizzare uno schermo totale sulle macchie cutanee. Vai a Crema Antimacchie con Pantrofina. Apporta nutrienti specifici ad azione pigmentante sulle macchie acromiche contrastando il danno ossidativo a carico dei melanociti.


Le macchie della pelle, chiamate cloasmi, sono caratterizzate da iperpigmentazione su viso e sul collo di natura. Repig combatte efficacemente gli effetti visibili delle discromie cutanee attraverso la sua azione pigmentante, antiossidante e rigenerante la dimensione delle macchie bianche. Le macchie sul viso sono uno degli inestetismi cutanei più comuni, soprattutto a partire da una certa età. Il fisiologico invecchiamento della pelle, infatti, porta spesso alla comparsa di macchie più o meno visibili e di dimensioni variabili. La visita dermatologica è utile per differenziare la pitiriasi da altre patologie caratterizzate da discromie cutanee (per esempio, vitiligine, pitiriasi alba, pitiriasi rosea di Gibert).


Le cicatrici bianche , dunque, si contrappongono alle cicatrici rosse , le quali al contrario presentano delle evidenti. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. Si definisce invece lesione elementare patognomonica una lesione cutanea di esclusiva pertinenza di una malattia.


Salve ho queste macchie bianche sulla pelle all pronto soccorso mi avevano detto era sospetta micosi quando ero andato per n urgenza e mi hanno dato prevaryl ma non si e risolto niente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari