lunedì 19 giugno 2017

Macchie da iperpigmentazione

Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Successivamente la melanina in eccesso migra fino allo strato più superficiale della pelle generando discromie e macchie. Esistono diversi tipi di iperpigmentazione cutanea: genetica, indotta dai raggi UV, macchie scure installate e segni post-acneici che si possono manifestare su viso, fronte, guance e sul contorno superiore del labbro.


Gli essenziali per una pelle radiosa in un’unica confezione!

Rapid Age Spot Correcting Serum – ml Siero intensivo clinicamente testato tratta e riduce visibilmente macchie scure e iperpigmentazione in una sola settimana. Essential-C Day SPF– ml Formulazione idratante giornaliera con protezione solare 3 grazie alla sua texture fluida e leggera è perfetta su ogni tipo di pelle. Descrizione Come agire sulle macchie della pelle? Prima di mettere a confronto alcuni cosmetici schiarenti, per vedere come l’industria ha affrontato il problema, qualche informazione su cosa c’è dietro lo schiarimento cutaneo.


Il tema della iperpigmentazione e delle macchie cutanee è vasto, complesso ed interessa molti visto che può essere vissuto come inestetismo potenzialmente da tutti. Queste sono conosciute anche come macchie del fegato o dell’età. Questa è causata da lesioni della pelle come psoriasi, ustioni, acne e alcuni trattamenti della cura della pelle.


Il laser per macchie cutanee svolge anche un’azione rigenerante e antiage.

Iperpigmentazione post-infiammatoria (PIH). Acne correlati succede quando macchie scure si sviluppano in luogo di macchie. Da sieri e creme alleggerimento per peeling chimici e laser terapia, ci sono molti diversi trattamenti per iperpigmentazione. Ecco come scegliere quello migliore per il vostro tipo di pelle, il tono, e la gravità complessiva. Sulla pelle rimangono macchie piatte rosa, rosse o marroni.


Sebbene la luce solare non provochi l’ iperpigmentazione post-infiammatoria, può peggiorarne le manifestazioni. Pertanto, evitare la luce solare diretta e seguire altre regole che non peggiorano la condizione delle macchie post-infiammatorie. Alcune forme di iperpigmentazione , tra cui il melasma e le macchie solari, hanno maggiori probabilità di colpire le aree della pelle esposte al sole, inclusi viso, braccia e gambe.


L’ iperpigmentazione è una condizione della pelle comune e colpisce le persone di tutti i tipi di pelle. Le famigerate macchie cutanee che sono assolutamente antiestetiche e che possono rappresentare un problema serio. Cos’è l’ iperpigmentazione e come si manifesta?


Fortunatamente, a prescindere dal fattore scatenante, c’è un modo naturale di invertire il processo di iperpigmentazione e schiarire: lo sbiancamento della pelle, una soluzione che rende il tessuto cutaneo di nuovo luminoso e radiante. La lotta contro gli inestetismi della pelle, delle aree oscure e delle macchie ostinate è sempre aperta. I problemi di pigmentazione sono legati al mal funzionamento della melanina, la quale può provocare una iperpigmentazione ( macchie scure) o anche una depigmentazione della pelle ( macchie più chiare). I soggetti affetti da una condizione detta acantosis nigricans manifestano uno scurimento e ispessimento cutaneo nella zona ascellare, sulla nuca e nelle pieghe cutanee. L’aspetto con cui l’ iperpigmentazione post-infiammatoria si presenta non è sempre lo stesso.


Spesso infatti, la presenza di macchie sul viso è successivo all’assunzione della pillola anticoncezionale (melasma), durante la gravidanza (cloasma), o con l’avanzare dell’età.

Altro fattore che può provocare il processo di comparsa di. Più la macchia è profonda e radicata, più apparirà chiara in colore, e quindi più difficile da eliminare. Esistono poi altri tipi di macchie che possono comparire su tutto il corpo, come lentiggini ed efelidi, all’apparenza simili ma con cause molto differenti.


Semplice, efficace e dai risultati sorprendenti. Duplice azione: CORRETTIVA perché rimuove l’ iperpigmentazione. REGOLATRICE perché controlla efficacemente la sovrapproduzione di melanina, prevenendo la comparsa di nuove macchie a LUNGO TERMINE. L’iperigmentazione sul viso è cosa ben diversa da un’affascinante spolverata di lentiggini su naso e zigomi. Il sole, l’invecchiamento cutaneo, squilibri ormonali o l’assunzione di alcuni farmaci sono tutti fattori che possono favorire la comparsa di antiestetiche macchie sulla pelle del viso che con il passare del tempo possono aumentare o scurirsi.


Le macchie post-infiammatorie sono un esito, molto spesso abbastanza persistente, del processo infiammatorio legato ai brufoli. Infine, un altro ottimo sbiancante naturale è l’acqua ossigenata che, come abbiamo visto ha veramente mille usi. Questi sono alcuni dei rimedi naturali più utilizzati per schiarire le antiestetiche macchie causate da una scorretta esposizione al sole.


Ciao a tutti e bentrovati, oggi parliamo di macchie sulla pelle, nello specifico di macchie da iperpigmentazione , andremo a vedere i principali motivi della loro comparsa, quali accorgimenti adottare per evitarle e infine vi parlerò di un duo di prodotti firmati Delarom formulati per eliminare le macchie e risolvere discromie. Gentile dottore, Da un paio di mesi ho una brutta macchia marrone, nella zona alta dei glutei. Inizialmente la macchia era rosa, però con il passare dei mesi è diventata marrone, la pelle appare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari