mercoledì 28 giugno 2017

Scrub fatto in casa corpo

Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Uno scrub fai da te è preferibile a uno. Perché è meglio usare lo scrub corpo fatto in casa ? Perché fare lo scrub corpo in casa è di sicuro un modo per risparmiare e avere la certezza di usare un prodotto naturale.


Se non sei avezza di questa pratica, sotto troverai delle ricettine semplici per creare lo scrub per il corpo in casa.

Prima di applicare lo scrub dovete detergere bene il viso o il corpo. Dopo lo scrub , invece, è importante idratare la pelle con crema o olio nutrienti o anche con impacchi e maschere. Come preparare uno scrub in casa. Per prima cosa c’è bisogno di un ingrediente esfoliante come il sale o lo zucchero di canna. Ti bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili (e a basso costo) per preparare uno scrub direttamente a casa tua.


Ecco le ‘ricette’ più efficaci svelate dal dermatologo. Quante volte bisogna fare lo scrub ? Scrub fai da te purificante.

Questo scrub fai da te è consigliato per pelle grassa e impura. Esfoliante il tuo corpo regolarmente è importante quanto esfoliante il faccia. Non importa quale profumo ti piaccia, frutta, noci o zucchero dolce, c’è una macchia casalinga che abbina i tuoi gusti personali. In particolare, non dovremmo mai dimenticare di esfoliare la pelle del corpo sotto la doccia, per evitare che si inspessisca e che si formino peli incarniti. Non è necessario acquistare al supermercato o in farmacia degli esfolianti appositi, è possibile preparare facilmente in casa degli scrub fai da te.


Vediamo alcune ricette. Per i piedi, invece, lo scrub è ottimo per ripristinare la funzione idroipica. Alcune ricette per un ottimo scrub fatto in casa.


Fare lo scrub in casa , come e con quali ingredienti? Di seguito spiegherò come fare uno scrub a casa. Fare uno scrub al caffè è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.


Vi basterà, infatti, mischiare insieme pochi ingredienti ma ben mirati così da sfruttarne tutte le proprietà e rendere il vostro corpo davvero perfetto. Il sale ha un effetto levigante, elimina le cellule morte della pelle ed è drenante, l’ olio di mandorle dolci è nutriente ed elasticizzante, mentre il cacao in polvere ha una leggera azione esfoliante e dona alla pelle luminosità. Anche se in commercio esistono tantissimi scrub anticellulite pronti all’uso, per rendere la pelle liscia e combattere la ritenzione idrica non c’è nulla di meglio di un esfoliante al caffè fatto in casa. Lo scrub per il corpo fatto in casa.


Il segreto sarà quello di applicare il composto sulla pelle e massaggiarlo con movimenti circolari così che le particelle, sfregandosi a vicenda, liberino le sostanze nutritive. Esfoliare la pelle del corpo è utile per aiutare il nostro organismo ad eliminare le cellule morte e le tossine.

In vendita esistono numerosi scrub , ma alcuni di essi potrebbero contenere dei. Ecco alcuni ottimi scrub corpo allo zucchero che vi consigliamo di provare: 1. Fare questo è importante perché aiuta ad eliminare le cellule morte. In commercio esistono tantissimi scrub in vendita. Ma perché non provare a farlo in casa ? E’ molto semplice e veloce. Per la preparazione io ho utilizzato l’olio di cocco, lo zucchero e del colorante alimentare.


Se la pelle del corpo è normale si possono effettuare fino a due scrub a settimana. La pelle sensibile, invece, non va esfoliata troppo, e quindi è consigliabile fare uno scrub a settimana o meno. Ci sono parti del corpo dove lo scrub si può fare con più frequenza, come sui talloni e sulle zone più ruvide (gomiti, ginocchia).


Qualche giorno fa ero tentata di acquistare uno scrub per il corpo costosissimo, avevo voglia di esfoliarmi con qualcosa di nuovo…poi leggendo la scatola del prodotto ho notato che venivano messi in evidenza solo ingredienti che avevo già in casa …così ho pensato di risparmiare circa euro, evitare packaging e farmi uno scrub veramente naturale, 1 home made.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari