Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole: viso, braccia , spalle e schiena. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.
Si presentano con maggiore frequenza sulle mani, sul viso, sulle spalle e sulle macchie sulle braccia , vale a dire sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare.
Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Le macchie bianche sono essenzialmente dovute allo sviluppo di una micosi, ovvero di un’infezione fungina. Macchie bianche sulle braccia dopo l’abbronzatura.
Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Rimedio di erbe o naturale per le macchie scure sulle gambe.
Le possibili cause della formazione di macchie scure.
La formazione di macchie scure può dipendere da moltissimi fattori, primo tra tutti l’età. La fisiologica degenerazione epiteliale, la minor produzione di collagene ed elastina e la lassità cutanea abbinata alle rughe rendono la pelle più sensibile ai raggi solari e, di conseguenza, più facile alla discromia. Che cosa sapere sulle macchie delle mani causate dall’età Con il passare degli anni la pelle comincia a macchiarsi a causa di uno squilibrio della melanina , un pigmento presente nel derma. Per questo le persone anziane di solito hanno macchie e lentiggini marroni in varie parti del corpo, soprattutto sulle mani, sul collo, sui gomiti, sulle braccia e sul viso.
A tal proposito vi illustreremo come curare le macchie solari in maniera naturale. Come curare le macchie solari , rimedi naturali. Limone Il limone è un valido sbiancante naturale sulle macchie solari : basta prendere metà limone, versarci sopra un po’ di sale e strofinare con cura per circa un minuto direttamente sulla zona interessata. Purtroppo non esiste un trattamento volto a eliminare le macchie bianche sulla pelle causate da questo disturbo, ma si può solo agire in via preventiva cercando di limitare l’esposizione ai raggi solari e utilizzando creme solari con un fattore protettivo maggiore di 50.
Questa pasta, se applicata sulle macchie solari , è in grado di farle sbiadire e rinfrescare il derma. Efficaci aiuti arrivano anche dall’erboristeria. Cheratosi attiniche o solari.
Una macchia di colore grigio-marrone che può comparire, anche in giovane età, su fronte, zigomi e labbro superiore, ma anche sulle areole dei. L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Se al ritorno delle vacanze sono comparse delle macchie bianche in prossimità delle gambe , non dovete bisogna preoccuparsi possono scomparire gradualmente se si utilizzano alcune creme specifiche o alcuni rimedi naturali. La causa principale della comparsa delle macchie bianche sulle gambe o in.
Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Come si formano le macchie solari sul viso?
Queste macchie sono causate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, in genere, si localizzano su braccia e gambe , solo raramente, infatti, si formano sul viso. Dermatite da contatto: È frequente anche nella zona delle palpebre. Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari. Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro.
Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Attenua la visibilità delle macchie del sole con una crema al retinolo.
Attendi minuti dopo aver lavato il viso, quindi spremi una quantità di crema delle dimensioni di un pisello su un dito. Spalma la crema sulle macchie del sole comparse sul viso, il collo, le braccia e le mani.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.