mercoledì 14 giugno 2017

Gambe rosse cause

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Gambe gonfie: cause Cause più comuni.


Gambe rosse cause

La causa è spesso la cattiva circolazione, cioè un’alterazione del microcircolo degli arti inferiori: questo fa sì che il sangue fatichi a risalire verso il cuore e tenda a ristagnare nelle gambe , provocando non solo gonfiore ma anche una cattiva ossigenazione dei tessuti, con fragilità e dilatazione di vene e capillari, ritenzione idrica e cellulite. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.


Sollevare le gambe facilita la risalita del sangue al cuore ed evita la stasi circolatoria. Cause meno frequenti di prurito alle gambe sono il linfoma di Hodgkin e la policitemia vera. Le cause di questa “comparizione” possono infatti essere diverse, partendo da quelle psicologiche per arrivare a quelle riconducibili a una malattia fisica.


Ma in ogni caso devono essere valutate da un medico. Macchie rosse sulle gambe causate da un’ allergia. Le allergie sono una delle cause principali delle macchie rosse sulla pelle. Un sintomo come le macchie rosse sulle gambe e sui glutei è caratteristico non solo per le reazioni allergiche, ma anche per la vasculite. Consideriamo più in dettaglio la seconda causa di cambiamenti della pelle.


La vasculite è una condizione in cui le navi sono colpite. Ho spesso le gambe rosse , credo si possa trattare di insufficienza venosa: cosa posso fare per curarla? Gentile utente, Avere le gambe gonfie in questa stagione può essere normale. Quando si hanno le caviglie, i polpacci o qualunque parte del corpo gonfia, la pelle può diventare rossa a causa di un abbondante afflusso di sangue ai capillari.


Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Ne abbiamo parlato con il prof. Quali sono le possibili cause ? Si definisce dermatite da stress la manifestazione dei sintomi tipici della dermatite che, in assenza di altre cause evidenti sensibilità accertata ad allergeni, contatto con sostanze urticanti, uso di gambe rosse pruriginose o cosmeticisi verifica in maniera improvvisa e in concomitanza con un periodo di sovraffaticamento psicofisico ed emotivo. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito, potrebbe essere la dermatite atopica. L’incubo del cancro alla pelle.


Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma. Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora interamente. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Lo sport è importante anche per raggiungere e mantenere il proprio peso forma, che si ripercuote positivamente sulla salute generale di gambe caviglie. Sempre in ambito sportivo, è interessante notare come molti ciclisti, al termine di uno sforzo intenso, passino alcuni minuti sdraiati con le gambe sollevate su un rialzo. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Le macchie rosse sulle gambe , le cui cause sono molto diverse, devono essere trattate solo dopo che la diagnosi è stata fatta.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Cosa causa le macchie rosse sulla pancia? L’ acne non risulta particolarmente comune sulla pelle del ventre visto che questa produce poco olio.


Gambe rosse cause

Inoltre non contiene tante ghiandole sebacee come il viso e la parte superiore del busto. Richiesta di Consulto Medico. Le gambe stanche e gonfie sono un problema molto comune che colpisce maggiormente le donne e che può dipendere da fattori differenti. Per questo motivo è fondamentale essere ben informati sulle cause del gonfiore e del senso di pesantezza agli arti che a lungo andare potrebbe portare anche alla comparsa di altre sintomatologie. Le parti del corpo più colpite sono generalmente caviglie e piedi.


Il gonfiore è causato da un accumulo di liquidi, chiamato edema. Più raramente cosce, polpacci e mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari