martedì 13 giugno 2017

Macchia sul viso marrone

Molto comuni sono le macchioline sul viso e le macchie marroni, dovute anche queste principalmente all’esposizione solare e all’invecchiamento cutaneo. Macchie marroni sul viso. Per prevenire le macchie sul viso è bene prendere l’abitudine di applicare dei filtri solari prima e durante l’esposizione al sole, così da ridurre le. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.


Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.

La pelle tende a proteggersi dal. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone -brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale. Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.

Efelidi: sono piccole macchioline color marrone chiaro o caffè latte che si concentrano per lo più sul viso e che sono tipiche di soggetti con carnagione chiara, capelli biondo o castano chiaro, ed occhi chiari. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Rappresenta solo un inestetismo cutaneo caratterizzato da un accumulo di melanina (per aumentata produzione), risultato di un’eccessiva e sregolata esposizione al sole. Abbiamo scelto per voi i migliori. Oppure i nei si possono confondere con le efelidi, altre macchie della pelle, molto simili alle lentiggini quanto a forma e colore, che compaiono solo quando la pelle è stata sottoposta all’azione dei raggi del sole, specialmente sul viso , sulle braccia e sul petto.


Se siete tornate dalle vacanze e da una relativa esposizione solare prolungata, è possibile che sul vostro viso , sul decollete e su altre parti del corpo (come sul dorso delle mani) possano comparire delle macchie di colore scuro. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Queste zone sul viso , c. Come eliminare le macchie scure sul viso.


In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso , assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. Eliminare le macchie da brufolo è possibile.


Vediamo quali sono i migliori rimedi per riuscirci. Quasi sempre quando un brufolo guarisce, lascia una macchia rossa sulla pelle, che poi diventa marrone. A volte, se l’acne è molto grave, può lasciare anche cicatrici profonde.


Per evitare che queste imperfezioni si presentino,.

La prima cosa da fare per contrastare efficacemente le macchie cutanee è visita dermatologica: lo specialista, dopo un attento esame clinico delle lesioni, dovrà individuare la profondità della disposizione del pigmento, in quanto ciò costituisce la base per impostare la terapia più idonea alla sua eventuale rimozione. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Si presentano con maggiore frequenza sulle mani, sul viso , sulle spalle e sulle braccia, vale a dire sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare.


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso , le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Molto spesso quando appaiono dei brufoli terribili sul viso , si crea una crosta fastidiosa o un pus che nella maggior parte dei casi lascia una macchia scura sulla pelle che non è facile eliminare. Esistono in realtà metodi molto utili per poter togliere definitivamente le macchie lasciate dai brufoli.


Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore. Si chiamano discromie cutanee o alterazioni del colore della pelle quelle che comunemente chiamiamo “ macchie scure“. Non dobbiamo confonderle con la vitiligine, vera e propria patologia della pelle dovuta a mancanza di produzione di melanina. Ho provato di tutto, e mi sono anche schiarite, ma il problema rimane. I dermatologi mi hanno detto che non esistono cure, e che quindi le macchie le avrò per sempre.


Può essere una macchia marrone con chiazze più scure su qualsiasi parte del corpo. Una lesione con un bordo irregolare di macchie rosse, bianche, blu o nera attorno ad esso si trovano comunemente sul braccio e le gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari