Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali. E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.
Prima sembrano semplici lentiggini rosa, poi tendono all’arancione e al marrone e infine diventano ancora più scure: le macchie sulle mani possono diventare un inestetismo.
Si possono utilizzare delle particolari creme, dei peeling chimici oppure fare delle sedute di acido tricloroacetico dal dermatologo. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.
Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. I sintomi come le macchie rosse, rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi.
Che sia per il passare del tempo, per il sole o per la mancanza di cure, le macchie sulle mani cominciano a comparire e non sono per niente gradite.
Per fortuna esistono alcune creme naturali molto efficaci in grado di attenuare l’aspetto di queste macchie e ad evitare che aumentino. Continuate a leggere per saperne di più! Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Ciao ragazzi, da due giorni sono comparse anche a me queste macchiette, linee non capisco cosa siano, sempre al risveglio vengono fuori, sono in un periodo di frote stress, ansia e panico. Ci sono diverse cause per macchie scure sulle mani , non tutti hanno a che fare con un deficit di vitamina.
A volte su una o più unghie della mano si formano striature o macchie brune. Scopri a cosa sono dovute e come puoi intervenire per cancellarle. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani , sul viso, sulle spalle e sulle braccia.
Inoltre, il dolore e le reazioni infiammatorie sono assenti. Fondotinta e creme protettive non possono fare nulla quando le macchie sono già comparse, ma aiutano sicuramente a prevenirne la formazione di nuove. Macchie sulle mani : quali sono i prodotti efficaci?
Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Cherchez Macchie Scure Pelle.
Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica.
Tra le parti del corpo più esposte e anche per questo più soggette a macchie ci sono le mani e il viso. In particolare sui dorsi delle mani , specie nelle donne brune e con un fototipo scuro, le macchie sulle mani tendono a comparire in gran quantità e con frequenza, tanto da essere comunemente chiamate “ macchie senili”. Macchie che hanno un colore che va dal marrone chiaro al marrone scuro, possono apparire sulle unghie con disturbi ormonali. Nel corso del tempo, degenerano in ferite che fanno male e portano molta sofferenza. Per curare la malattia è necessario liberarsi di tutti i fattori di rischio.
Macchie marroni sulla pianta dei piedi può essere associato a determinate malattie, ad esempio il diabete mellito. Macchie viola sulle mani possono indicare lo sviluppo della porpora, una malattia che provoca lo scoppio di capillari sanguigni, e i globuli rossi del sangue macchiano la pelle. Spesso le macchie sulle mani di colore blu scuro appaiono in persone di età superiore ai anni.
Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Anche se tutti i rimedi casalinghi sono abbastanza efficace, ci vuole tempo per eliminare le macchie scure.
Usually macchie marroni sulle mani non sono pericolose, ma se si nota qualche cambiamento nella trama dimensione, il colore o la forma delle macchie marroni , allora avete bisogno di consultare un dermatologo. Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.