mercoledì 28 giugno 2017

Macchie pelle braccia

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia.


Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire.

In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie. Le macchie bianche sono essenzialmente dovute allo sviluppo di una micosi, ovvero di un’infezione fungina. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“.


Macchie bianche sulle braccia dopo l’abbronzatura. Le macchie marroni si possono manifestare come delle piccole macchie marroni sulla pelle. A volte, però, possono avere un’estensione maggiore.

Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso. Appaiono principalmente in persone con la pelle molto chiara e hanno una forte componente genetica. In generale, non rappresentano un problema per la salute. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena.


Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole: viso, braccia , spalle e schiena. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


Altre patologie che possono manifestarsi con la comparsa di macchie rosse sulla pelle sono: Le cause che scatenano la patologia non sono state ancora macchie rosse gambe e braccia del tutto. A volte assomiglia a una scottatura ed è spesso accompagnata da prurito e rossore. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita.


Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor. La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola.


Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere.

Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo. Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Il cibo influisce tantissimo sulla condizione della pelle , infatti esistono anche alimenti che sono essi stessi rimedi naturali contro le antiestetiche macchie della pelle. Se dovessimo mangiare a lungo carote e zucche gialle, la nostra pelle , a partire da quella delle mani, assumerebbe un colorito tendente giallognolo. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia , gambe, dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari