mercoledì 7 giugno 2017

Macchie gialle sulla pelle cause

Andiamo quindi a vedere come funziona nel caso delle macchie gialle sulla cute. Da che cosa sono causate le macchie gialle sulla pelle ? Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, quando abbiamo a che fare con le macchie gialle sulla pelle , le cause possono essere veramente tante. Le cause delle macchie gialle sulla pelle sono diverse. Anche i rimedi sono tanti, a seconda della causa scatenante il problema.


Va premesso che la comparsa di macchie sulla pelle è molto.

Cause delle macchie gialle. Le macchie rosse e gialle sulla pelle possono avere differente origine. Per esempio ci possono essere le macchie gialle sulla pelle in gravidanza oppure le macchie gialle sulla pelle dopo il sole. Tante condizioni possono essere associate a queste manifestazioni sintomatologiche. Ci sono manifestazioni di questo piano e le malattie sessualmente trasmissibili.


Possono anche causare stress costante, la mancanza di sonno. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Tenete presente che la pelle è un organo delicato e occorre che ve ne prendiate cura ogni giorno.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Antonio Del Sorbo, Specialista in Dermatologia e venereologia. La presenza di macchie gialle sulla pelle è un fenomeno comune a diverse dermatosi, dalle più comuni cheratodermìe a situazioni meno frequenti come gli xantòmi cutanei.


Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle , soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Macchie scure della pelle. Un’altra causa di comparsa di macchie rosse sulla pelle con prurito, potrebbe essere la dermatite atopica. L’incubo del cancro alla pelle. Purtroppo la comparsa delle macchie rosse sulla pelle potrebbe anche essere legata al melanoma.


Solitamente esso si manifesta come un minuscolo puntino rosso. Quando - a causa di un malfunzionamento epatico - la bilirubina circolante nel sangue supera i 2-mg per 1ml (iperbilirubinemia), gli occhi e la cute si tingono di giallo. Tra le cause più comuni di itterizia, quindi di pelle gialla, si ricorda la malattia ereditaria di Gilbert, che interessa circa il 5- della popolazione di razza.


Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Anche se non sono motivo di allarme, possono essere la principale causa della mancanza di autostima di molte persone.


Queste macchie si manifestano generalmente nelle seguenti parti del corpo: viso, mani, gambe, schiena e collo. Quali sono le cause che possono comportare la comparsa di macchie bianche sulla pelle e le soluzioni naturali per ridurle o eliminarle efficacemente.

A volte anche l’acne o la mancata esfoliazione possono essere causa di macchie sulla pelle ma questo accade soprattutto sul viso. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La comparsa di macchie sulla pelle è dovuta a diverse cause.


Quelle più comuni sono: esposizione scorretta ai raggi solari, invecchiamento cutaneo, reazione a dosi eccessive di farmaci, sbalzi ormonali o cicatrici dovute ad acne o eczemi. Indicate anche come discromie, le macchie non sono altro che una modificazione circoscritta o diffusa del normale colorito cutaneo. Occorre rivolgersi a un dermatologo, il medico specializzato nella diagnosi delle macchie sulla pelle. Con un’analisi ed esami non invasivi saprà capire l’entità della problematica, le cause e intervenire con una diagnosi e con una terapia specifica per il caso. Molto spesso, questi inestetismi però, possono diventare, per molte donne, la causa di problemi psicologici dagli effetti sgradevoli.


Una delle cause possono essere per esempio i raggi UV che stimolano la produzione della melanina. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica.


Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari