lunedì 16 ottobre 2017

Laser per macchie solari

Le macchie solari possono essere trattate con peeling chimico, microdermoabrasione o laser. Prima di trattare le macchie scure del viso è necessario eseguire una diagnosi che ne definisca la struttura e ne prescriva la cura. I trattamenti laser Q switch permettono una rimozione delle macchie , una rinascita della pelle e la stimolazione di nuovo collagene.


TRATTAMENTI LASER PER MACCHIE SOLARI E MACCHIE SENILI SU VISO E MANI ( macchie scure della pelle) Per le macchie solari e senili si utilizzano diverse tipologie di laser Q-Switched. Questi laser emettono impulsi brevi che colpiscono esclusivamente gli addensamenti superficiali della melanina, frammentandoli in microparticelle senza danneggiare le zone circostanti. Le metodologie correttive principali per affrontare il problema delle macchie solari sono due: il Laser COe metodiche di Luce Pulsata ad uso esclusivo medico.


Il Laser consiste in un fascio di potente energia che viene trasferita attraverso il derma all’interno dei tessuti. Lo scopo di questo trattamento è appunto quello di eliminare macchie cutanee brune benigne lentigo solari in primis, attraverso una specifica luce laser ad alta potenza. Il laser è in grado di raggiungere livelli più profondi della pelle rispetto alla luce pulsata. Il laser frazionale ablativo è utilizzato invece per le macchie solari del viso, quelle più superficiali e non è indicato per le macchie solari del viso dovute alla gravidanza. Il laser Q Switched e la luce pulsata sono trattamenti di laserterapia sicuri e indolori, estremamente efficaci nell’eliminazione di macchie e iperpigmentazioni della pelle del viso e del corpo: dalle macchie solari , alle macchie senili, dalle efelidi al melasma.


Laser per macchie solari

I risultati sono visibili già dalla prima seduta. Quindi come fare a sapere se il laser per le macchie della pelle è indicato? Come prima cosa, accertati di avere il tipo di macchia adatto a questo trattamento ( macchie di età o macchie da foto invecchiamento localizzate e circoscritte, macchie ipercheratosiche). Evita di trattare il melasma con il laser. In genere però si eliminano del tutto con laser , crioterapia o iatermocoagulazione a radiofrequenza.


Macchie solari : come eliminarle. The study of matter and energy at its fundamental level. Rimuovere le macchie solari o senili ed il melasma è possibile con il laser Q switched di ultima generazione, senza effetti collaterali.


Laser per macchie solari

Disponiamo di un Laser rimozione macchie solari e cutanee con tecnologia avanzata e medici specialisti a tua disposizione per un ottima consulenza sui trattamenti laser da applicare. Il laser Q-switched a picosecondi, usato anche per la rimozione dei tatuaggi, è il più efficace contro le macchie. I nostri trattamenti laser per la rimozione di macchie solari. I laser q-swithched sono delle apparecchiature altamente sofisticate che hanno la caratteristica di sfruttare impulsi brevissimi nell’ordine dei nanosecondi in grado,come mai era stato possibile in precedenza, di “polverizzare” il pigmento di una macchia solare o senile piuttosto che il colore di un tatuaggio professionale o. Torna il dermatologo Ivano Luppino che esegue in diretta un esclusivo trattamento in grado di eliminare, in pochi secondi, le fastidiose macchie della pelle.


Dopo il trattamento delle macchie cutanee, melasma o cloasma, o altre iperpigmentazioni della pelle, è necessario applicare una pomata antibiotica per alcuni giorni fino alla guarigione. Le creme schiarenti che si trovano in farmacia o profumeria funzionano bene contro il melasma. Le zone trattate devono essere protette con filtri solari ad alta protezione, l’arrossamento scompare solitamente nel giro di alcune settimane.


E l’ho potuto constatare qualche giorno dopo il trattamento, quando è scomparso il leggero arrossamento conseguenza del laser : allo specchio il mio viso era tornato uniforme, le macchie un. Per l’eliminazione delle macchie solari viene utilizzato il Laser Qswitched che produce sulla pelle minuscole ma profonde zone di attività termica che eliminano vecchie cellule epidermiche pigmentate, penetrano in profondità nel derma colpendolo in modo frazionale, intensivo, ma localizzato. Per le lentigo senili o solari quella con il laser q-switch è sicuramente la terapia più efficace. In presenza di melasma o cloasma (cosiddette macchie gravidiche) la laserterapia non da risultati soddisfacenti. In questo caso è più consigliato l’impiego di peeling chimici, associato alla dermocosmetica, cioè l’utilizzo di creme.


Il laser Neodimio-Yag Q-Switched e la luce pulsata intensa Acutip 500nm consentono di eliminare selettivamente le cellule che contengono accumuli di pigmento melanico (lentiggini solari , efelidi, macchie cutanee) producendo sulla cute delle abrasioni superficiali che guariscono in pochi giorni. In genere, una volta formatesi le macchie solari non si riassorbono spontaneamente, ad eccezione di quelle formatesi in gravidanza che di solito scompaiono pochi mesi dopo il parto. I rimedi naturali per le macchie solari.


Laser per macchie solari

Per trattare le macchie solari esistono vari trattamenti naturali, scoprite i più efficaci e facili da seguire. Per quali macchie - Utile per eliminare le iperpigmentazioni solari e senili e per attenuare sensibilmente quelle più profonde, che raggiungono anche il derma. No, invece, per il melasma (vedi peeling). Quali laser si utilizzano e come funzionano - Il più indicato è il q-switche spiega Patrizia Piersini, medico estetico a. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.


Esistono prodotti topici ( creme ) per ridurre e schiarire le macchie cutanee, ma non sono certo in grado di competere con l’ efficacia risolutiva della laserterapia. Per eliminare le macchie scure dal viso, mani, decolletè sono indispensabili i trattamenti laser.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari