martedì 10 ottobre 2017

Macchie marrone chiaro sulla pelle

Trova più Macchie Pelle. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Si formano, così, macchie caratterizzate da una colorazione che varia dal marrone chiaro al marrone scuro, di forma irregolare ma ben definite ai margini.


Tali macchie possono interessare tutte le aree della cute ma principalmente quelle maggiormente esposte al sole. Il colore può variare dal marrone al rosso al bianco.

Stranamente, se la macchia è più scura rispetto al colore della pelle viene etichettata come una voglia. Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio.


Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle. Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Mentre bisogna distinguere la Lentigo Maligna che rappresenta in realtà una tipologia di Melanoma che si differenzia dalle altre forme di macchie benigne per la presenza di segni atipici. La Lentigo maligna si presenta sotto forma di una macchia marrone -brunastra, con pigmentazione disomogenea che si espande in modo irregolare sulla pelle. Il melanoma è quando un neo sulla pelle o le pelli normali turni maligna.


Essa può verificarsi in qualsiasi parte del corpo in uomini e donne, ma si verifica soprattutto sul viso o parte superiore della schiena e dietro la zona del collo.

Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Macchie solari sulla pelle : come curarle con creme, rimedi naturali e trattamenti La prolungata esposizione al sole può portare al manifestarsi di macchie cutanee. I casi sono pochissimi, circa una decina l’anno, farmaci specifici al momento non ce ne sono ma con gli antistaminici si possono evitare.


Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. NEI E MELANOMA: come riconoscere un melanoma. Se dall’ autoesame della pelle hai notato un neo di forma irregolare, simile a un’ isola fotografata dall’ alto, il dubbio che sia un melanoma può ve­nire soprattutto se il neo è nero scuro oppure variegato dal marrone al nero al grigio, con margini netti tra le zone più scure e quelle chiare. Ecco come prevenire e curare le macchie scure sulla pelle.


Le zone più colpite sono quelle dove la pelle è maggiormente esposta alla luce solare e hanno un colore dal marrone chiaro al nero. Come distinguere i nei dalle macchie della pelle ? I nei sono generalmente rotondi oppure ovali, ma non è una regola fissa: se la forma del neo non è regolare non è semplice per il paziente capire se sulla pelle c’è un neo vero e proprio oppure una macchia che ha un’altra origine. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Come si presentano le macchie marroni sulla pelle. Neurofibromatosi: macchie multiple di pigmento sulla pelle di colore marrone latte.


Macchie pigmentate sulle gambe sono uno dei sintomi della dermatite cronica. La malattia è ricorrente.

Questa è una malattia ereditaria. Chiare o scure, le macchie sulla pelle sono un problema. A tal proposito abbiamo sentito la prof. Annalisa Pizzetti, specialista in dermatologia La medicina le definisce “iperpigmentazioni”, insorgono o si ripropongono soprattutto in estate, colpa del sole, che stimola un enzima (la tirosina) a. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Macchie bianche sulla pelle appaiono anche in una malattia come una multicolore, o in un altro modo, la pitiriasi, il cui sviluppo è associato all'attività del fungo del genere Malassezia, che colpisce la pelle. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma. Leggi anche: Probabilmente anche tu credi a un falso mito sulla rasatura dei peli.


Se la pelle si indebolisce, le cellule vengono più facilmente colpite e distrutte dai raggi ultravioletti del sole. Alcune patologie del fegato provocano macchie alla pelle indipendentemente dall’età. Il fegato, infatti, ha una funzione disintossicante.


Quando non funziona bene, una conseguenza può essere proprio la comparsa di macchie sulle mani.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari