mercoledì 18 ottobre 2017

Spessore cute

Traduzioni in contesto per spessore della cute in italiano-inglese da Reverso Context: Non deve essere piuttosto perché alla fine non potrà mai essere vista da occhi umani. Lo spessore della cute deve essere almeno un quarto di pollice. L’ipoderma è diversamente distribuito in rapporto all’età, alla razza, al sesso e alla regione corporea.


Superficie La pelle non è liscia e vi sono dei solchi più o meno profondi e marcati. Quanto è “grande” la pelle ?

Nel derma e nel sottocutaneo sono contenuti gli annessi cutanei (unghie, peli e capelli), i vasi ed i nervi. La pelle rappresenta all’incirca il del peso del corpo (circa kg) e ha una superficie di circa – cm2. Il suo spessore varia da circa mm sulle palpebre, a mm sul cuoio capelluto, il palmo e il dorso delle mani. Dopo la muscolatura scheletrica, la pelle rappresenta il maggior organo per estensione del nostro organismo. In questo caso la superficie del cuoio non viene sottoposta a nessun trattamento che possa modificare le sue caratteristiche.


Si possono vedere: pori, grinze, piccoli graffi ed altre imperfezioni naturali. La pelle è naturalmente più sottile su alcune parti del corpo.

La pelle delle palpebre è spessa solo mm (mm), mentre la pelle sui talloni può avere uno spessore massimo di mm. L’epidermide rappresenta la parte più superficiale della cute e si continua in basso, separata da una membrana basale, con il derma. L’epidermide è un epitelio pavimentoso stratificato il cui spessore varia da μm a mm. Gli strati che la costituiscono, dall’interno all’esterno, sono: Strato basale.


Ecco un preparato di cute spessa a piccolo ingranimento: quello che salta più all’occhio è che si vede una zona apparentemente omogenea, priva di nuclei – strutture basofile di forma varia, generalmente tonde o ovali, disposte in senso parallelo alla superficie che state osservando o perpendicolare ad essa – ossia uno strato di cellule morte, che hanno perso il nucleo insieme a tutti. Al termine la pelle appare di colore blu-verdastro (tipo di concia più usata). Tali aree, permettono prelievi di limitate quantità di cute. Gli innesti a tutto spessore sono indicati nella copertura di difetti cutanei di dimensioni piccole o medie, caratterizzati da un fondo normovascolarizzato e non infetto. Ciao, scrivo questo post per avere dei suggerimenti su come riuscire a diminuire lo spessore della pelle.


La pelle può avere uno spessore diverso a seconda della zona del corpo in cui si trova ma è sempre composta da tre strati ovvero epidermide, derma e ipoderma. Spessimetro da laboratorio per testare lo spessore di ogni tipo di pelle. Le misurazioni possono essere effettuate sia su pelli. La radiazione UVA è più costante di quella UVB, non mostra significative variazioni giornaliere e stagionali.


Inoltre la radiazione UVA raggiunge strati più profondi dell’epidermide rispetto alla radiazione UVA. Si ritiene che gli UVA siano responsabili dell’insorgenza del melanoma maligno.

Beh, vi informo che è stato proprio l’effetto del sole ad aver aumentato lo spessore della pelle. Innanzitutto, vi ricordo che nel nostro corpo ci sono zone che hanno la pelle più spessa in modo permanente: il palmo della mano, la pianta del piede e in particolare i talloni, e poi gomiti e ginocchia. Anatomia della cute Superficie della Pelle. Il cuoio di bufalo è una pelle caratterizzata da un maggiore spessore e solidità rispetto al cuoio di vacchetta.


Inoltre il suo rilievo e la sua grana naturalmente irregolare ne fanno un materiale di alta qualità, particolarmente resistente agli strappi, al calore ed anche alla muffa. Il sistema classificativo secondo Breslow si basa sull’effettivo spessore del melanoma maligno misurando l’effettiva profondità (in millimetri) dallo strato granuloso della cute fino al punto di massima infiltrazione. Non presenta vasi sanguigni e quindi riceve il nutrimento per diffusione dal derma sottostante.


Perdita a tutto spessore di cute o tessuto – profondità ignota. Il documento su “La Cute ”, preparato con grande passione, partecipazione e competenza da un gruppo di esperti dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee copre tutti gli aspetti anatomici, fisiologici e fisiopatologici riguardanti la cute e fornisce elementi terapeutici necessari per migliorare il trattamento dei nostri pazienti. Ognuno nella vita ha le sue passioni, la mia è fatta interamente di pelle. Nello spessore del sottocutaneo ritroviamo ancora il canale inguinale che contiene il ligamento rotondo e mette in comunicazione il sottocutaneo con la cavità addominale.


Le pareti del canale inguinale sono costituite dal lig.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari