Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi , naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. A tal proposito vi illustreremo come curare le macchie solari in maniera naturale. Come curare le macchie solari, rimedi naturali.
Limone Il limone è un valido sbiancante naturale sulle macchie solari : basta prendere metà limone, versarci sopra un po’ di sale e strofinare con cura per circa un minuto direttamente sulla zona interessata.
In realtà è più probabile ritrovarsi con delle macchie scure anziché avere un tono uniforme della pelle. Nelle maggior parte dei casi è inevitabile. Quindi, cosa si può fare in questi casi?
A seguire condivideremo con con voi alcuni rimedi naturali davvero efficaci per schiarire le macchie solari. I rimedi naturali per le macchie solari sono tanti. Tra questi consigliamo di fare la sera un impacco con acqua tiepida, amido di mais e limone. Le proprietà schiarenti di quest’ultimo possono infatti aiutare a rendere la pelle del viso più omogenea.
Altri rimedi naturali contro le macchie solari sono reperibili nell’articolo: macchie del viso.
Macchie solari bianche. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Si tratta di macchie persistenti di colore bruno, dalle forme e dimensioni diverse.
Addio alle macchie solari : cause, sintomi e rimedi. Le macchie bianche o macchie chiare, solo raramente sono causate dal sole. Con l’arrivo delle tanto desiderate ferie estive molte persone avranno scelto una vacanza rilassante fatta di lunghe giornate passate a prendere il sole in spiaggia. Ci sono diversi metodi che possono darci una mano a trattare le macchie cutanee solari , prima di ricorrere a dei metodi specifici di carattere professionale. Rimedi naturali per eliminare le macchie sul viso Vediamo, quindi, insieme quali sono i principali rimedi naturali utili per eliminare o attenuare le macchie sul viso.
Tra le cause delle macchie sulle mani possiamo annoverare la prolungata esposizione ai raggi solari , soprattutto nelle ore più pericolose (ossia dalle alle 15). Oltre a motivi come fumo, radiazioni solari , smog, una delle motivazioni principali è legata alla presenza massiccia di radicali liberi, all’interno dell’organismo. Per attenuare le macchie solari sul viso, già presenti, ci sono diversi rimedi naturali.
In autunno si tirano le somme: se abbiamo abusato durante la bella stagione, dell’esposizione ai raggi del sole, potremmo ritrovarci con qualche piccola ruga o potremmo assistere alla comparsa. Se le macchie sono “fresche fresche”, forse la situazione è ancora rimediabile o, almeno, migliorabile. Il consiglio è di tenersi alla larga per qualche giorno dai raggi solari e di utilizzare creme schiarenti con derivati dell’idrochinone, glabridrina, acido cogico, ascorbile, un derivato della vitamina C. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause.
Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.
Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Le macchie che compaiono sul viso, infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Per schiarire le macchie solari ci sono prodotti specifici, ma è anche possibile provare alcuni trattamenti semplici e rimedi naturali per prevenirle. Succo di limone contro le macchie solari Il succo di limone ha proprietà sbiancanti che possono aiutare a eliminare le macchie scure , inoltre aiuta a mantenere la pelle morbida, pulita e bella.
Se si preferiscono i classici rimedi della nonna, ce ne sono alcuni piuttosto efficaci. Rimedi della nonna per schiarire le macchie del sole. Tra i rimedi naturali contro le macchie solari , esiste la maschera a base di limone e yogurt. Con due limoni e un barattolino di yogurt da 1grammi, è possibile preparare la maschera.
Questa deve essere applicata di mattina e di sera. Basta farla asciugare e poi toglierla delicatamente. Rimedi alle scottature solari naturali e veloci Freddo.
Uno dei migliori rimedi naturali per avere un sollievo immediato dalle ustioni solari è quello di praticare degli impacchi di ghiaccio sulla pelle o un bagno fresco con un sapone bio poco aggressivo: il freddo riduce infatti l’infiammazione e la sensazione di dolore. Il cibo influisce tantissimo sulla condizione della pelle, infatti esistono anche alimenti che sono essi stessi rimedi naturali contro le antiestetiche macchie della pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.