giovedì 12 ottobre 2017

Macchie scure sul viso come eliminarle

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso.


Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute.

Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Le macchie sul viso possono essere scure o, al contrario, chiare. Eccovi una lista dei rimedi più efficaci nel ridurre o eliminare le macchie scure sulla pelle.


Rimedi per eliminare le macchie scure del viso. Si può usare direttamente sul viso , oppure mescolato alla propria crema idratante o al fondotinta. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.


Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.

La crema macchie sul viso permette di eliminarle nel giro di una settimana e nel periodo estivo è consigliato l’utilizzo di questo prodotto in combinazione con una protezione solare abbastanza alta, affinché le nuove macchie non si palesino sul volto. Scopriamo quali sono le cause più frequenti delle macchie sul viso , sia rosse che scure , e come eliminarle definitivamente. Macchie sul viso : cause. Sono davvero poche le persone che possono vantare una pelle perfetta, senza macchie e discromie.


Polvere di curcuma: è l’ingrediente per eccellenza della maggior parte delle ricette indiane ed è un ottimo alleato per eliminare le macchie scure della pelle. Applicatelo sul viso con un leggero massaggio, dopo averlo diluito con un po’ di acqua o di succo di limone. Lasciate agire per minuti e risciacquate. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te.


L’incidenza e’ sempre piu’ alta nel tempo, tenuto conto che il sole diventa sempre piu’ pericoloso e ha effetti fortemente negativi sulla nostra pelle. MACCHIE SCURE SUL VISO come eliminarle ? Come eliminare le macchie scure sul viso. In commercio ci sono moltissime creme e unguenti che promettono risultati miracolosi contro questo tipo di macchioline della pelle. Molte persone sviluppano sulla pelle, e in particolare su quella del viso , delle fastidiose macchie scure. I fattori che causano questo inestetismo sono molteplici, ma in particolare i raggi ultravioletti, a cui ci esponiamo con più intensità e frequenza in questa stagione, sono determinanti.


Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito. Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso ?

Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. Leggi la Risposta della Nostra Specialista in Dermatologia, la Dottoressa Olga Ciocca. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso.


Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Continuando nella lettura scoprirai come eliminare le macchie scure sulla pelle partendo dai fattori scatenanti fino a giungere all’applicazione dei metodi più innovativi per raggiungere come risultato più luminosità, compattezza e senza macchie scure sulla pelle del viso. Non resta che dare un’occhiata al sito ufficiale dell’azienda leader del settore per quel che riguarda il benessere estetico e non solo, per poter far propria la crema Epiblanc ed eliminare le fastidiose macchie scure apparse sul viso che ne compromettono l’equilibrio e lo splendore.


Tutte noi, infatti, vorremmo avere un viso impeccabile, senza rughe e senza fastidiosissime macchie scure , ma non è sempre facile intervenire per far sparire questi segni dal volto, perciò è bene impegnarsi per mettere in atto una buona prevenzione. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Queste macchie si manifestano molto spesso su parti del corpo esposte a molto sole come viso , mani, gambe, schiena e collo.


Queste macchie scure hanno molti nomi e possono essere chiamate macchie marroni, macchie scure , macchie senili , macchie solari e macchie di fegato. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari