martedì 26 giugno 2018

I fiumi più lunghi

La misura di molti fiumi risulta, per questo, solo approssimativa. Quali sono i primi tre fiumi per lunghezza del pianeta? Fiumi più lunghi del mondo: la nostra classifica!


Bentrovati su Viaggi nel Mondo, il portale dedicato ai viaggi intorno al globo. Per il post di oggi vogliamo fare un accenno alla geografia terrestre parlandovi di fiumi più lunghi del mondo.

I fiumi italiani più lunghi ed importanti sono quasi tutti alpini, ad eccezione del Tevere che è invece un fiume appenninico. Po: il fiume più lungo l’Italia Il Po è il fiume italiano più lungo ed importante , anche per via della biodiversità che caratterizza la sua immensa foce. Trip - I 1fiumi più lunghi al Mondo Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. I fiumi possono essere estremamente belli, ma anche con una lunghezza da record e perciò ho già parlato di quelli più lunghi in Italia, mentre oggi voglio trattare quelli più lunghi d’Europa grazie alle informazioni che ho preso da un post interessante pubblicato su Viaggieuropa.


Quali fiumi italiani nascono dalle Alpi e sfociano nel mar Adriatico? Chiude la classifica dei fiumi più lunghi del mondo il Congo, anche conosciuto come Zaire, che con i suoi 4. Km, in Africa è secondo per lunghezza solo al Nilo ma che nello stesso continente africano ha il primato della portata d’acqua.

I fiumi europei sono tutti bellissimi e importanti, molti navigabili. La Kama, settimo fiume più lungo d’Europa, non solo rientra in questa classifica con i 1. Km della sua lunghezza, ma risulta essere anche il più importante affluente del Volga. Ecco allora i dieci fiumi europei che dovete conoscere per forza!


Eppure, non sempre sappiamo elencare quali sono i fiumi più lunghi dei nostri cugini d’Oltralpe. Né li conosciamo in maniera così chiara e definita. Per questo motivo, oggi stendiamo la classifica dei cinque fiumi più lunghi che attraversano il suolo francese. Una nota a margine, però, prima di cominciare. Lista di i fiumi più lunghi del mondo.


H9tUn fiume è una corrente naturale di acqua che fluisce con. Oggi vi presentiamo i dieci fiumi più lunghi del mondo. Di quanti avete sentito parlare?


Continuate a scorrere le foto per scoprirli tutti. Fonte The Telegraph) Decimo il fiume Amur, fra Cina e. Detto questo, ecco la classifica dei fiumi più lunghi del mondo.

L’Amur, o Heilong Jiang, è il decimo fiume più lungo del mondo. Questo fiume inoltre stabilisce il confine tra l’Estremo Oriente russo e la Cina nord-orientale (Manciuria interna). Neal - è il fiume più lungo del pianeta. La tabella proposta in alto, infatti, elenca i fiumi dal più lungo al più breve. La prima analisi di questo tipo dei fiumi più lunghi della Terra ha rivelato che questi sono stati gravemente danneggiati dalle attività umane e indica dei modi in cui i vari paesi possono mantenere e contribuire alla rigenerazione dei fiumi di tutto il mondo.


Si trova nella parte nord-orientale dell'Africa e sfocia nel Mar Mediterraneo. Il fiume scorre attraverso l'Etiopia, l'Eritrea, il Sudan, l'Uganda, il Kenya e l'Egitto. Rio delle Amazzoni (Sudamerica): 6. Il primo fiume asiatico – e il quarto al mondo – è il Fiume Azzurro, lungo più di 6. Un fiume che ha un’importanza fondamentale nella storia della Cina, entro i cui confini si distende completamente, sfociando sul Mar Cinese Orientale.


Altri ritengono che il fiume sotterraneo più lungo del mondo sia Puerto Princesa, nelle Filippine. FIUME Mississipi - Missouri - Red Rock Yukon Rio Grande San Lorenzo Arkansas Colorado Ohio-Allegheny Red River (South) Columbia Snake River Platte River Brazos Pecos Canadian River Tennessee-French Broad Colorado (nel Texas) North Canadian River Red River (North) Kansas Green River Kuskokwim White River Cumberland James Yellowstone Tanana Gila Mobile-Alabama-Coosa Milk LUNGHEZZA IN KM 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari