martedì 19 giugno 2018

Macchie bianche sulla gamba

Macchie sulle gambe : che cosa sono esattamente. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Da qualche anno ormai avevo notato una macchia bianca anomala sulla gamba che il mio dermatologo ha classificato come una semplice mancanza di melanina. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. Se al ritorno delle vacanze sono comparse delle macchie bianche in prossimità delle gambe , non dovete bisogna preoccuparsi possono scomparire gradualmente se si utilizzano alcune creme specifiche o alcuni rimedi naturali.


La causa principale della comparsa delle macchie bianche sulle gambe o in.

Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Molto spesso, possono essere trattate ed eliminate come, ad esempio, se causate da un infezione da fungo, talvolta, invece, sono il sintomo di un disturbo più complesso conosciuto come vitiligine. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor.


La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.


Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto.

Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle, ad esempio: Eczema. Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. L’ IPOMELANOSI GUTTATA IDIOPATICA è un’altra causa frequente di discromia e si presenta con piccole macchie bianche di qualche mm di diametro (guttata = goccia) specie agli avambracci e alle gambe. In estate tali macchie si evidenziano con l’abbronzatura, mentre in inverno si osservano con difficoltà.


Rispetto alla pitiriasi alba, nell. Capita sovente di scoprire della macchioline bianche sulla pelle. Non bisogna allarmarsi, di solito non si tratta di gravi problemi di salute, quanto di malattie cutanee o piccole infezioni fungine. LETTERA FERITA ALLA GAMBA E FORMAZIONE DI MACCHIA CIRCOLARE Salve, mi dispiace scriverle a quest’ora e spero comunque di ricevere una risposta.


L’anno scorso, esattamente ad Agosto, sono caduta in piscina e ho ferito lievemente la gamba sinistra. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. I rimedi contro le macchie bianche sulla pelle. Il fungo di mare non è contagioso e solitamente non presenta neanche particolari fastidi per la pelle come il prurito.


Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. La dermoabrasione sulle gambe è un processo delicato, in quanto in queste zone la cute è molto sottile e si corre il rischio di fare più danni se eseguita nel modo errato. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle.


Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura.

Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti. Il termine macchia descrive un'alterazione circoscritta del colore della pelle. Può essere chiara o scura.


Le macchie sulla pelle dei bambini. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. La coscia è un’area comune di formazione delle eruzioni psoriasiche, caratterizzate da macchie bianche squamose e infiammazione. Altre cause di eruzione cutanea includono disturbi autoimmuni che insorgono quando l’organismo viene attaccato dal proprio sistema immunitario. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI.


Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari