martedì 19 giugno 2018

Macchie rosse alle gambe

Macchie rosse alle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe.


Macchie rosse per cattiva circolazione. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. Se la malattia che ha causato il sintomo non è completamente guarita, macchie rosse sui polpacci delle gambe e su altre parti degli arti inferiori perseguiterà il paziente costantemente.


La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo Qualora doveste come sbarazzarsi di vene sporgenti sulle gambe una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non. Le macchie rosse sulla pelle, ed in particolare sulle gambe , possono essere riconducibili a tantissime cause. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Dermatite da Stasi: Con il passare del tempo le macchie possono trasformarsi in piccoli rilievi solidi di forma circolare - detti papule - simili a dei nei rossi.


Esposizione al freddo estremo - Raramente, le macchie rosse sulla pelle possono formarsi a causa di danni ai tessuti sostenuti dal congelamento. Mesi fa era piccole e solo sul piede. Da qualche tempo invece si sono spostate dal piede e hanno coperto la caviglia e sopra fino quasi il ginocchio. Sono macchie NON superficiali, non si sentono tastando la pelle.


Macchie rosse alle gambe

Il difetto della coagulazione del sangue predispone il paziente alle petecchie. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause. La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste.


Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Prurito alle gambe post-depilazione. Dopo una seduta di depilazione o epilazione, le gambe possono essere irritate. Alcuni gel da barba, dopobarba o salviette post-epilazione possono contenere un’alta dose di alcool, causa di un’ulteriore secchezza della pelle e di conseguenti pruriti e irritazioni. Pitiriasi rosea La p itiriasi rosea è una patologia cutanea infiammatoria.


Macchie rosse alle gambe

Nei casi più seri insorgenza di una trombosisi registrano in genere anche altre manifestazioni quali calore, formicolio e arrossamento più o meno marcato. Gambe rosse e calde, attenzione. Questa malattia di solito causa la comparsa di macchie rosse.


Non confondere lividi causati da epilazione, danni meccanici alle gambe e cause simili con sintomi di malattie interne. I problemi di circolazione alle gambe e alle. Localizzate, crampi ai polpacci, formicolii e macchie scure a livello cutaneo. Cicatrici sulle gambe sono trattati nello stesso modo che che sono cresciuti più scura.


Macchie rosse alle gambe

Salve è ormai qualche mese che mi escono delle chiazze rosse sulle gambe , inizialmente ho dato poco peso alla cosa perchè apparivano sporadicamente senza dare nessuno fastidio, prurito, dolore o. Buonasera, è da tempo ormai (qualche anno) che mi sono comparse delle macchie rosse sulle gambe che non vanno via in nessun modo. Il dermatologo mi ha fatto fare un eco color doppler per verificare se dovuto a problemi dovuti alla circolazione ma l’esito del doppler è stato negativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari