Taglio Prezzo su Asciugatrici TDB2e TDD4e su Lavatrice WWD120. Igienico, Potente, Innovativo. Numerosi studi hanno documentato come l’uomo utilizzi il miele da più di 8. Miele sulla pelle: proprietà ed effetti.
In Egitto e nell’antica Grecia era considerato tanto speciale da essere utilizzato in modo abituale come cura per la pelle e nei trattamenti di bellezza per l’aristocrazia.
Ricchissimo di proprietà, il miele è un antibatterico e antibiotico naturale. Grazie ai suoi non comuni benefici, esso viene adoperato nella produzione di varie creme, maschere e scrub per viso e corpo. Per qualche secolo, il miele venne considerato un vero e proprio farmaco. La maschera viso al miele è una delle ricette classiche di bellezza al naturale.
Grazie al prodotto dell’incessante lavoro delle api, il miele , è infatti possibile realizzare molti cosmetici naturali, tra cui appunto le maschere per nutrire la pelle. Il miele proprio per questo è anche un anti-irritante ed è adatto per pelli sensibili dei bambini. Il miele è un umettante, il che significa che attrae e trattiene l’acqua.
Ricette con il miele per la pelle di viso e corpo. Ha un alto contenuto di monosaccaridi () e di saccarosio (), inoltre ci sono importanti sali minerali come sodio, zinco, calcio, potassio e vitamine del gruppo B, C, E e K, quest’ultima è un importante antiemorragico. Dopo aver visto le sue proprietà, vediamo ora gli utilizzi pratici che possiamo fare col miele per curare la bellezza di viso , corpo e capelli. Potete utilizzare comodamente il miele puro su viso e corpo senza l’aggiunta di altri ingredienti.
Tra le migliori maschere per il viso in cui è contenuto il miele vi segnaliamo: la maschera al miele ( in cui il miele è l’ingrediente base), la maschera allo yogurt (in cui il miele viene utilizzato all’interno della composizione), la maschera viso alla curcuma (l’utilizzo del miele è molto consigliato), la maschera viso all’argilla. Lavare il viso con un sapone al miele e propoli grezzo. Maschera al miele per acne.
Quindi applicare delicatamente la maschera e lasciarla in posa per minuti. Utilizzare volte alla settimana. Ricetta a base di miele e aspirina per prendersi cura della pelle del viso. La preparazione di questa maschera al miele e aspirina che fa da peeling naturale è molto semplice e soprattutto economica. L’unica cosa da tenere in considerazione è che il miele deve essere biologico per apportare il massimo dei benefici.
Consigliamo di creare questa crema naturale con due cucchiaini di cannella e un cucchiaio di miele , poi applicare sul viso con dei movimenti circolari delle dita. Un tocco esotico per una maschera viso al miele e banana. Per aiutarti a mantenere la pelle giovane, prendi una mezza banana e schiacciala per ottenere una polpa omogenea.
Aggiungi due cucchiai di miele e applica sul viso , lasciando agire il composto almeno minuti. Poi riasciacqua abbondanetemente con acqua. Difatti viene utilizzato molto spesso per realizzare delle creme cosmetiche o vari prodotti per il viso , proprio per le sue proprietà benefiche.
Questa potente combinazione è particolarmente efficace per trattare i punti neri, ma può anche illuminare e. Tagliate un limone a metà, ricoprite una delle due parti con del miele e dopo passatela sul viso. Lasciate agire per minuti e risciacquate. Capelli puliti e senza grasso. Il miele e il limone puliscono a fondo i capelli, donano morbidezza ed eliminano l’eccesso di grasso, dando un aspetto più sano e bello. Scrub per il viso fai-da-te, ricette.
Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo. Come regole generali ricordate di: fare lo scrub.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.