lunedì 11 giugno 2018

Macchie circolari sulle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Macchie sulle gambe : che cosa sono esattamente. Le macchie bianche sulla pelle possono essere più o meno grandi e possono essere determinate dall’esposizione solare.

In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. La zona della bocca, per esempio, che comprende naso, parte superiore e inferiore delle labbra, e il mento, possono essere colpiti da papule e macchie rossastre, simili piaghe circolari rosse sulle gambe giovanile, di natura anche piuttosto pruriginosa. L’eczema discoide inizia spesso dalle gambe. Alcune persone possono avere solo una o due chiazze di eczema discoide, ma altre possono svilupparne molte. In alcune persone, le aree interessate saranno solo sulle gambe , ma l’eczema discoide può verificarsi ovunque sul corpo.


Tuttavia, è rara sul viso e sul cuoio capelluto. Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.

Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Salve è ormai qualche mese che mi escono delle chiazze rosse sulle gambe ,. Chiazze rosse circolari sulle gambe.


Mi ha detto che se facendo questa cura le macchie non fossero andate via. Mi ritrovo però, adesso, ad avere macchie marroncine chiare e un alone più scuro sulle gambe dove la psoriasi martoriava la pelle. Non so cosa fare, come posso farle passare del tutto?


Mi piacerebbe anche ricevere da lei una dieta, perché non riesco a trovare adeguati supporti alimentari. Magari mi dice anche il titolo del suo libro. Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Bulboide pemfigoide: Dermatomiosite La dermatomiosite è una condizione medica che causa debolezza muscolare ed eruzioni cutanee. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.


La causa principale della comparsa delle macchie bianche sulle gambe o in altre zone del corpo è l’esposizione prolungata ai raggi solari, senza aver adottato le dovute precauzioni. Le macchie biancastre di forma circolare che punteggiano le gambe sono quindi l’estrema conseguenza di una scottatura.

Le macchie macchie sulle gambe d’estate possono essere coperte utilizzando una crema autoabbronzante la cui tonalità va scelta con cura per evitare un peggioramento della discromia. Il consiglio in più è scegliere questo cosmetico in versione in spray in quanto è più facile ottenere un effetto uniforme e compatto. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani.


Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio. Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni.


Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari