venerdì 22 giugno 2018

Macchie rosse sulle mani e prurito

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito , vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.


Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. In dermatologia è comune separare le cause infiammatorie delle macchie sulle mani e sui piedi e quelle non infiammatorie.


In alcuni casi, roseola rotonda o ovale - macchie rosse sulla pelle delle mani e dei piedi, così come macchie rosa sulle gambe e sulle mani - hanno una patogenesi infiammatoria e sono spesso accompagnate da prurito. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. In caso contrario occorre proteggersi sempre le mani con dei guanti. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico.


A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed. Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi.


Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Spots prurito e prurito.


In questo caso, solo i risultati delle prove per determinare le cause esatte di prurito. Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia, poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona. Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende.


Tali macchie sulle mani , permangono con alterne sensazioni di. Il sintomo - Prurito alle Mani - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Salve, sono una ragazza di anni.


Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre. In caso di manifestazione di prurito diffuso malattie della pelle con prurito persistente, è bene consultare un medico specialista per individuare la causa e valutare il trattamento più efficace. Macchie Rosse sulla Pelle. Trattamento del prurito Trattamenti topici Trattamenti sistemici Vengono curate le patologie che causano il prurito. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi.


Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.


Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Possono essere tutti i sintomi di una reazione allergica a un nuovo prodotto cosmetico per esempio. In alcuni casi, però, le eruzioni cutanee possono essere il sintomo di qualcosa di ben peggiore: il cancro.


Le eruzioni cutanee che sono segnale di tumore assomigliano moltissimo ai classici, banali problemi di pelle. Dario ho anni, da circa mese e iniziato tutto,mi sono uscite delle macchie rosse sulle braccia e fianchi con forte prurito il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di orticaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari