mercoledì 20 giugno 2018

Macchie rosse sul collo bambini

Scarlattina sintomi bambini : le tipiche macchie rosse sul collo. La scarlattina è causata dal batterio streptococco, che provoca di solito mal di gola e infezioni della pelle. E questi, sono spesso primi sintomi scarlattina bambini , accompagnati da febbre con temperatura elevata. Dermatite atopica: come riconoscerla.


Le macchie rosse sul corpo possono essere una manifestazione della dermatite atopica, una patologia che riguarda soprattutto i bambini e che si presenta in genere con un forte prurito e dolore in alcuni casi.

Le macchie rosse sulla pelle, piatte o più o meno rilevate, di forme e dimensioni varie sono angiomi, un vero e proprio disturbo estetico. Un fenomeno che non è raro osservare nei neonati e nei bambini e che, quasi sempre, è fonte di preoccupazione per i genitori che temono qualche pericolosa malattia. Dukes (o quarta malattia), l’eritema infettivo (o quinta malattia), la roseola (o sesta malattia).


La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito. Possono verificarsi, soprattutto nei bambini , problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca.


Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti.

In particolare escono sul viso, collo e spalle. Sono causate dall’esposizione eccessiva al calore, quando i dotti sudoripari sono ostruiti. Ciò avviene ad esempio quando si veste un bambino troppo pesante quando fa caldo.


Eczema e orticaria nei bambini. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e orticaria. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine.


Le cause possono essere varie cominciamo dai bambini. Nel caso specifico per esempio di macchie rosse sul corpo di un bambino o macchie rosse sul corpo senza prurito nei bambini vanno sempre analizzate da un bravo dermatologo, anche perché il medico prenderà in considerazione altri eventuali sintomi che il piccolo presenta. Macchie rosse sul collo di un bambino possono indicare malattie della pelle.


Ha bisogno di descrivere in dettaglio, per quanto tempo erano macchie sul collo , macchie rosse o rosa pallido, graffiati o meno. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. A volte le macchie sul collo rosse indicano un fenomeno di irritazione, che va attentamente sottoposto al proprio medico di fiducia.


Ma andiamo nei dettagli e scopriamo delle macchie rosse sul collo le cause e quali sono i possibili rimedi contro le macchie della pelle. Qual è la causa di macchie rosse sul collo ? Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Un’eruzione pruriginosa di piccole macchie rosse appare prima sul viso e sul tronco e poi si diffonde attraverso il corpo.


I punti poi sviluppano vesciche in cima.

Dopo ore, le bolle si appannano e iniziano ad asciugare. Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? Nel caso di neonati e bambini , le macchie rosse possono essere un segno di innocui sintomi della pelle innata o infezioni sistemiche causate dalle cosiddette malattie infantili. Potrebbe trattarsi di una malattia esantematica, oppure no.


Ecco alcune indicazione per cominciare a capire il perché sono comparse delle macchie rosse sulla pelle dei bambini. Se la febbre è alta, superiore ai 3gradi e compaiono macchie rosse sul corpo bisogna valutare se il bimbo ha preso la scarlattina. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Fastidiose chiazze rosse affiorano improvvisamente sulla pelle, gonfiandosi appena, e altrettanto misteriosamente scompaiono, per riemergere, qualche ora più tardi, in un’altra zona della cute, e così via. Sembra quasi che queste macchie si spostino sotto l’epidermide per poi riapparire qua o là come macchie d’olio. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


La comparsa di puntini rossi o di macchie rosse sul glande, così come qualsiasi manifestazione in sede genitale, è una condizione che instaura un forte senso di ansia nel soggetto a cui si associano importanti risvolti psicologici quali vergogna, insicurezza e talvolta isolamento sociale. Tra i bambini le macchie rosse sul glande senza prurito possono essere causate dal mollusco contagioso, un’infezione virale diffusa comunque anche nell’uomo adulto. Essa può estendersi fino all’interno coscia, e in genere si risolve da sola, senza ulteriori trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari