giovedì 6 settembre 2018

Come fare uno scrub per il corpo in casa

Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai. Uno scrub fai da te è preferibile a uno. Prima di applicare lo scrub dovete detergere bene il viso o il corpo. Dopo lo scrub , invece, è importante idratare la pelle con crema o olio nutrienti o anche con impacchi e maschere. Come preparare uno scrub in casa.


Per prima cosa c’è bisogno di un ingrediente esfoliante come il sale o lo zucchero di canna.

Le zone del corpo che richiedono uno scrub , per lo meno mensile, sono: i gomiti, le ginocchia e il retro delle gambe. Lo scrub fatto sulle gambe, con la sua azione abrasiva, è fondamentale per eliminare il fastidioso problema dei peli incarniti. Per i piedi, invece, lo scrub è ottimo per ripristinare la funzione idroipica. Fare lo scrub in casa , come e con quali ingredienti?


Che cosa possiamo produrre da sole a casa nostra? Con entrambe le mani mischia i due ingredienti per amalgamarli e creare una pasta granulosa. Scegli uno zucchero fine, dei granuli troppo grossi potrebbero graffiarti il viso.


La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Per fortuna, si possono fare degli ottimi scrub anche a casa , gli ingredienti per la ricetta base probabilmente sono già nella tua dispensa: zucchero e olio. Questo articolo non solo ti insegnerà a preparare uno scrub a base di zucchero, ma ti spiegherà anche come scegliere gli ingredienti giusti per personalizzarlo. Ecco uno scrub per il corpo fai-da-te speziato e profumato che potrete preparare per voi o per fare. Vi suggeriamo una ricetta che vi permetterà di preparare in casa uno scrub per il corpo fai.


Lo scrub per il corpo è un vero toccasana per la nostra pelle poiché aiuta a eliminare le impurità e stimola la circolazione. Questo trattamento è finalizzato all’esfoliazione della superficie della pelle , questo processo è molto importante perché aiuta a conferire un aspetto più levigato e morbido alla pelle. Lo scrub è un trattamento di bellezza che andrebbe fatto almeno una volta alla settimana su tutto il corpo. La guida di oggi vi insegnerà a fare uno scrub molto efficace ma di facile preparazione.


Una precedente preparazione della pelle permette a quest’ultimi di garantire maggiore efficacia. Realizzare uno scrub in casa non ti costa niente:. Ecco qui tre scrub fai da te che potrebbero fare al caso tuo!


Gli scrub per il corpo sono meravigliosi per esfoliare la pelle morta così oggi ti infastidiamo per scegliere una delle nostre ricette e fare il tuo scrub fatto in casa. Lo scrub è sul tuo corpo per pochi minuti prima di andare in malora, quindi non devi spendere un sacco di soldi dato che puoi fare il tuo scrub in casa facilmente e rapidamente. Qualche giorno fa vi abbiamo sottolineato l’importanza dello scrub per la bellezza della pelle: questo processo di esfoliazione permette di eliminare le cellule morte e di rendere la pelle più luminosa e bella. Dopo avervi illustrato alcune ricette per fare in casa lo scrub per il viso, oggi è la volta di quelle dello scrub per il corpo. Lo scrub corpo si può ottenere unendo due cucchiai di amido di riso ad un cucchiaio di zucchero, amalgamando con olio di argan.


Unire invece kiwi, un cucchiaio di olio di oliva, del succo di limone e un cucchiaio di sale grosso servirà a realizzare uno scrub corpo esfoliante e anticellulite.

Scrub fatto in casa per il corpo. Il freddo, il caldo, lo smog, lo stress e tanto altro rendono la pelle di viso e corpo secca e arida. Per questioni di tempo ma soprattutto economiche non ci è permesso farlo molto spesso.


Per avere una pelle sana e protetta bisogna prendersene cura. Per ovviare al problema ecco tre ricette semplici da poter fare in casa senza spendere troppo. Lo scrub al sale è il più usato perchè è ricchissimo di virtù benefiche per il corpo e la pelle: i minerali al suo interno, come il potassio e lo zinco, sono antibatterici e donano equilibrio. Preparare mais scrub a casa per il corpo. Mescolare gli ingredienti in una massa omogenea.


Prendetevi il tempo per lavare la miscela, come questo gioca un ruolo di maschera scrub. Lasciare per minuti, e quando il composto. Lo scrub è un prodotto esfoliante che aiuta ad eliminare le cellule morte e a“rinnovare” lo strato superficiale della pelle. Fare un automassaggio con uno scrub almeno una volta alla settimana durante la bella stagione è utile per preparare la pelle all’abbronzatura o perdare a quest’ultima un aspetto più uniforme.


In commercio è possibile trovare sia degli esfolianti a base naturale (frutti, erbe, piante) sia a base di prodotti chimici. Ma si possono anche creare degli esfolianti naturali utilizzando ingredienti facili da trovare, seguendo le semplici ricette per scrub fai-da-te che ora vi illustreremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari