martedì 25 settembre 2018

Invecchiamento della pelle del corpo

Oltre alle rughe, con l’avanzare del tempo, sulla pelle tendono a manifestarsi anche le classiche macchie della pelle , mentre a causa della diminuzione del collagene, elastina e dell’acido ialuronico l’elasticità della pelle subisce un rilassamento. I segni visibili dipendono da una serie di cambiamenti che interessano i diversi strati cutanei. In commercio è anche possibile trovare dei prodotti ideati per risolvere l’ invecchiamento precoce della pelle del viso e del corpo. Questi, insieme ad alcuni trucchi e abitudini quotidiane possono davvero fare la differenza tra un volto rugoso e una pelle fresca e liscia anche a anni. Invecchiamento della pelle : cattive abitudini da evitare prima che sia troppo tardi.


Prendersi cura della propria pelle è molto importante.

Manteniamo la pelle con cui siamo nati per tutta la vita e con l’età l’usura che la nostra pelle ha subito diventa sempre più evidente. Si tratta, comunque, di un processo non repentino, che permette di abiturarsi. Menopausa e invecchiamento della pelle : cosa fare?


Come la menopausa colpisce la pelle ? Molte donne notano un cambiamento nella loro pelle quando raggiungono la menopausa. Quando si parla della menopausa, si tende a pensare a vampate di calore come il sintomo più comune, ma di certo non è l’unico. Detto questo, ripartiamo dai senior (dal latino, che vuol dire “più grande”, non pensate al solito inglesismo). Con il graduale invecchiamento il rapporto con il proprio corpo cambia.


Più o meno velocemente.

Le zone della pelle che subiscono esclusivamente l’ invecchiamento dovuto al tempo sono molto ridotte e si identificano nelle parti del corpo che non sono mai esposte al sole e all’ambiente. L’ invecchiamento “estrinseco”, di natura ambientale è più conosciuto come foto- invecchiamento. Come contrastare l’ invecchiamento della pelle ? Ci sono molti fattori che possono invecchiare la pelle del nostro viso, scopriamo come eliminarli! Una delle principali cause dell’ invecchiamento della pelle è l’accumulo di tossine nel corpo.


Poca cura di sè e cattiva alimentazione appesantiscono gli organi emuntori (fegato, intestino, reni, polmoni e pelle ) che già devono eliminare le scorie provenienti dall’interno. La ricerca mostra che persona che fuma o più sigarette al giorno per un minimo di anni ha più probabilità di sviluppare le rughe e una pelle coriacea di un non fumatore. La pelle non invecchia da sola.


Il trattamento personale per la salute della pelle. Neutralizzare i radicali liberi. E’ desiderio di tutte le persone mantenere un bell’aspetto anche quando invecchiano. La vita moderna può rendere però difficile evitare lo stress e le tossine che sono (anche) le cause della comparsa dei segni dell’ invecchiamento , come le rughe e le altre imperfezioni della pelle.


Secondo la terminologia medicale abbiamo due tipologie di invecchiamento cutaneo: fisiologico o cronologico (intrinseco) e fotoindotto (estrinseco). In questo modo la pelle è in grado di rigenerarsi di nuovo e sembra molto più solida e giovane. La Nonna spesso vi parla sul suo sito dei rimedi naturali per la bellezza e la cosmesi. Se un bel giorno vi trovate a parlare con vostra nonna, provate a chiedere anche a lei quali erano i rimedi usati ai suoi tempi per prevenire l’ invecchiamento del proprio viso e del proprio corpo.


Idratare la pelle ogni giorno. Dopo aver tamponato delicatamente la pelle del corpo con un asciugamano, applicate una crema adatta per idratarla in modo efficace. Il venir meno dei ritmi circadiani ha effetti deleteri sul sistema immunitario.

Il processo di invecchiamento è naturale e non è qualcosa che si può fermare. Tuttavia, ci sono molti rimedi naturali disponibili per rallentare il processo di invecchiamento e per sembrare. Per cui l’ invecchiamento non è altro che la manifestazione di una somma di fattori che lo determinano, quelli di origine fisiologica del nostro organismo e quelli esterni al nostro corpo , come i fattori ambientali. Per chi fuma nulla è più rilassante di una bella sigaretta dopo pranzo o cena oppure durante la pausa di lavoro. A poco servono gli avvertimenti intimidatori sulle confezioni: l’infarto o il cancro risultano troppo “invisibili” perché se ne consideri seriamente il rischio.


Prevenire e ritardare l’ invecchiamento fisico in modo naturale e poco impegnativo non è più un’utopia e attraverso semplici e piacevoli trattamenti naturali e qualche rimedio non invasivo si riesce a ritrovare un benessere generale, ritardare i segni dell’ invecchiamento , combattere i radicali liberi e altre tossine, assolutamente senza l’uso di medicinali o erbe. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Il corpo si trasforma di nuovo, le forme si ammorbidiscono per via di un rallentamento del metabolismo, la pelle si rilassa, in quanto l’interruzione della produzione di estrogeni comporta una.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari