giovedì 13 settembre 2018

Macchie da sole sulla pelle

Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.


Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.

A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole , genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti. Le macchie posso presentarsi sotto forma di nei, efelidi o come macchie da invecchiamento.


Le nostre proposte per eliminare le. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Spremine una piccola dose direttamente sulla macchia , quindi spalma la crema sulla pelle con il dito protetto dal guanto.


Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo. Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole , ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano.


La melanogenesi È un effetto distorto della melanogenesi, cioè la formazione di melanina , il pigmento che dà la colorazione scura alla pelle. Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito. Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Macchie , sul viso e non solo. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso?


Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie.


Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole , per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. Queste particolari macchie si presentano con dimensioni differenti ed allo stesso tempo si parla dii un segnale da non sottovalutare se, col passare del tempo, queste diventano scure e soprattutto non spariscono col passare delle settimane seppur si utilizzino prodotti idratanti per la pelle.

Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse.


Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma. In questi casi ci si accorge di avere un ispessimento della pelle solo perché ci si passa sopra le dita del tutto casualmente,. Leggi anche: Probabilmente anche tu credi a un falso mito sulla rasatura dei peli. Se la pelle si indebolisce, le cellule vengono più facilmente colpite e distrutte dai raggi ultravioletti del sole.


Questo rappresenta un pericolo perché può portare alll’insorgenza di tumori della pelle nel corso del tempo. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari