lunedì 24 settembre 2018

Macchie di vecchiaia sul viso

Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Perché si usa l’azoto liquido per trattare le macchie scure sulla pelle? Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle, e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole, come mani, décolleté e viso.


Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso , sulle spalle e sulle braccia. Applicatene un po’ sul viso con del cotone.

Lasciatelo agire finché non si sarà asciugato e risciacquate con acqua calda. Cipolla: è un altro straordinario rimedio per eliminare le macchie della pelle, grazie agli elementi nutritivi del suo succo. Strofinatene una fetta sul viso per ridurre la visibilità di rughe, acne, ecc. Sulla pelle possono comparire delle macchioline scure, rotondeggianti o di forma allungate: di solito si riscontrano dopo i anni di età, per questo sono anche note come macchie della vecchiaia.


Ti stai chiedendo, dunque, da cosa derivano le macchie che sono appena comparse sulla tua pelle e come eliminarle? Rimuovere alcuni tipi di macchie dalla cute è possibile e vi sono varie soluzioni. Per schiarire le macchie sul viso ci torna molto utile una maschera realizzata con 1grammi di foglie di neem (in erboristeria sanno benissimo cosa sia), 1grammi di foglie di basilico e 1grammi di menta.


Pestate il tutto in poltiglia. Aggiungete a questa poltiglia dell’acqua di rose ed un pizzico di polvere di curcumina.

Il trattamento con la migliore crema anti macchie viso , mani e corpo permette di risolvere o attenuare il problema, anche sul decoltè. I laboratori di cosmetica infatti hanno sintetizzato nuovi ingredienti in grado di ridurre visibilmente gli inestetismi cutanei e di correggere le alterazioni del colorito. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.


Da qualche mese ho notato sul viso di mia madre una macchia tonda e spessa come una crosta. Inizialmente era più di colore marrone ora invece é nera. La dimensione sembra sempre uguale.


Io le ho consigliato di farsi controllare ma lei dice che sono solo macchie di vecchiaia … ha anni! L’aceto di mele combatte l’acne e schiarisce le macchie cutanee. MACCHIE CUTANEE articolo scritto dal Prof.


Queste zone sul viso , c. Bellezza Cura della pelle del viso Come eliminare la macchie sul viso : i rimedi naturali. Rivolgersi ad un dermatologo è giusto, ma ci sono anche metodi naturali e curare l’alimentazione. Macchie sul viso : guida ai trattamenti. L’aglio è un altro insospettabile rimedio naturale contro le macchie di vecchiaia o di altra natura: questo alimentoè ricchissimo infatti di oli essenziali, che possono rivelarsi efficaci. Per utilizzarlo sarà sufficiente tagliare a metà uno spicchio e strofinarlo sul viso , alcune volte al giorno.


Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso , assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione.


Ci sono diversi fattori che possono determinare la comparsa di macchie scure sul nostro viso.

Per esempio esposizione eccessiva al sole, terapie ormonali, gravidanze. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. Le macchie sul collo possono essere molto antiestetiche. La pelle tende a proteggersi dal.


Anche l’esposizione ai raggi solari, senza le dovute precauzioni, può causare la comparsa di queste macchie : è infatti buona norma proteggere la pelle del viso non solo in spiaggia, ma tutto l’anno, acquistando creme e prodotti per il make up che contengano filtri solari anti invecchiamento. Come fare per cancellare le macchie scure (melasma) sul viso ? Vediamo quali creme usare per cancellare le macchie scure dal viso. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari