giovedì 20 settembre 2018

Macchie del sole

La tendenza è quella di un numero in aumento, e i valori più grandi sono stati registrati negli ultimi anni. Elimina le macchie con la crioterapia. Generalmente viene usato il protossido di azoto per congelare le macchie.


Macchie , sul viso e non solo. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune.

Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Le cheratosi aitimene o solari sono piccoli rilievi scuri, irregolari e ruvidi al tatto, provocati da un’eccessiva esposizione al sole. Compaiono in genere dopo i anni in zone esposte alla luce. Sono le macchie più comuni e sempre più diffuse negli uomini, in particolare su fronte e cuoio capelluto. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari, che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.


Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola. Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole ! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.

Il Sole ha un ciclo abbastanza regolare di circa anni. Il Sole (dal latino: Sol) è la stella madre del sistema solare, attorno alla quale orbitano gli otto pianeti principali (tra cui la Terra), i pianeti nani, i loro satelliti, innumerevoli altri corpi minori e la polvere diffusa per lo spazio, che forma il mezzo interplanetario. Come ben sappiamo la luce solare può causare danni di diversa entità, alcuni dei quali possono segnare la pelle per lungo tempo se non per sempre. Nel centro di medicina estetica del dottor Buratto le tecnologie contro gli inestetismi della pelle, come le macchie solari, vengono trattati quotidianamente con professionalità e macchinari di ultima generazione. Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore.


Una macchia solare infatti impiega 1giorni per attraversare la faccia visibile del Sole , e rimane nascosta per altri 1nella faccia nascosta. La maggior parte delle macchie non supera questo stadio: solo pochi pori evolvono aumentando di dimensioni e sviluppando ombra e penombra. Che cosa cambia per la Terra Il ciclo solare numero si avvia alla conclusione, e il ciclo si annuncia debole, con una bassa attività solare e, per noi, con poca protezione da brillamenti violenti e raggi cosmici. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura.


Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Abbronzatura a pois a causa delle macchie del sole sulla pelle al rientro delle vacanze? Cause delle macchie marroni.


Anche se a volte alla base delle macchie marroni possono esserci delle patologie specifiche, in molti casi i motivi che stanno dietro questo problema sono altri.

I raggi ultravioletti del sole. Si può trattare ad esempio di macchie che compaiono a causa delle radiazioni solari. MACCHIE SOLARI E CLIMA di Marco Marchetti. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole , genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti. Le macchie posso presentarsi sotto forma di nei, efelidi o come macchie da invecchiamento.


Il sole non ruota come un corpo solido, ma il periodo di rotazione aumenta andando verso i poli (rotazione differenziale). Proteggere la pelle dal sole durante il trattamento delle macchie aiuta sia a calmare i melanociti impazziti, sia ad abituarli a rilasciare melanina in modo costante. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


Un altro modo per evitare macchie solari sulla pelle è di è di usare sempre una buona protezione , preferibilmente con un fattore di protezione alto. Dinamiche Solari L’attività magnetica del Sole , le interazioni con il nostro pianeta e quant’altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari