venerdì 14 settembre 2018

Macchie sul corpo bambino

Le cause possono essere varie cominciamo dai bambini. Nel caso specifico per esempio di macchie rosse sul corpo di un bambino o macchie rosse sul corpo senza prurito nei bambini vanno sempre analizzate da un bravo dermatologo, anche perché il medico prenderà in considerazione altri eventuali sintomi che il piccolo presenta. Macchie rosse sul corpo di un bambino. La comparsa di macchie rosse sul corpo del bambino dovrebbe essere la ragione per visitare il pediatra.


Le macchie sulla pelle dei bambini.

Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. In molti casi la febbre è l’unico sintomo, alcuni bambini possono avere la gola leggermente arrossata o un leggero raffreddore, essere stanchi e irritabili.


Dopo tre giorni la febbre cessa e compare una eruzione cutanea sul corpo che di solito ha inizio da torace, schiena e addome, per poi diffondersi alle braccia e al collo. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. Possono essere localizzate in una parte del corpo o diffuse in diverse aree, in genere nelle pieghe cutanee. Malattie esantematiche nei bambini.


Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini , dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato.

Come si presentano le macchie rosse sul corpo. Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.


Spesso è sufficiente indicare altre malattie infettive e somatiche, che non sono collegate tra loro. Senza una diagnosi completa è difficile dare una risposta a ciò che è con il bambino. Sono uno dei sintomi della rosolia.


Questa è una malattia virale abbastanza comune. Potrebbe trattarsi di una malattia esantematica, oppure no. Ecco alcune indicazione per cominciare a capire il perché sono comparse delle macchie rosse sulla pelle dei bambini. Se la febbre è alta, superiore ai 3gradi e compaiono macchie rosse sul corpo bisogna valutare se il bimbo ha preso la scarlattina. Lentiggini – Sono piccole macchie marroni che appaiono sulle parti del corpo più spesso esposte al sole: faccia, collo, spalle, petto.


Sono più frequenti nei bambini che hanno pelle chiara. Per ragioni ancora ignote, la melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle, anziché distribuirsi uniformemente sulla pelle, si accumula in alcuni. Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi.


Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo.

A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Nel resto del corpo si propaga grattandosi e poi toccando altre parti del corpo. Si può curare con una pomata antibiotica e delle pillole. Eruzione cutanea: si manifesta con tante piccole bollicine rosse che assomigliano a brufoletti.


In particolare escono sul viso, collo e spalle. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari