martedì 4 dicembre 2018

Macchie gambe bambini

Scopriamo a che cosa sono dovute le macchie rosse sulle gambe dei bambini e degli adulti. Individuiamo con più precisione per le macchie rosse sulle gambe le cause e tutti i fattori che possono incidere sulla formazione di queste macchie pruriginose sulle gambe. Oltre ai motivi principali per la comparsa di macchie negli adulti, i bambini hanno anche i loro motivi specifici, per esempio le punture di zanzara.


A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.

E’ molto più facile che starnutiscano, abbiano gli occhi che bruciano o presentino delle difficoltà respiratorie (asma). Spesso però i bambini allergici ai pollini soffrono anche di dermatite atopica, una forma di eczema diffusa un pò in tutto il corpo, ma più intensa nelle pieghe delle braccia e delle gambe. Il tuo bambino presenta sulla pelle delle macchie o chiazze bianche (o di colore più chiaro rispetto alla pelle)? Sono principalmente due le patologie cutanee che si manifestano in questa forma e sono la pitiriasi e la vitiligine, ma queste chiazze possono dipendere anche dalla tigna, da micosi o da ipocromie secondarie. Le macchie cutanee sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse.


Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini. Un’altra causa comune delle macchie bianche sulla pelle può essere la pitiriasi alba, una patologia che colpisce in particolar modo bambini e giovani. Si manifesta con macchie non pruriginose, ma caratterizzate da desquamazione, che interessano principalmente il viso e le braccia.

La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Sono malattie infettive caratterizzate dalla comparsa di eruzioni cutanee, che possono essere macule (piccole macchie sulla cute non in rilievo), papule (in genere tondeggianti, in rilievo rispetto alla cute) e vescicole. Colpiscono prevalentemente i bambini anche se possono in genere possono essere trasmesse anche agli adulti.


Le macchie rosse sulle gambe dei bambini devono essere trattate sotto il controllo del medico per evitare effetti collaterali e spiacevoli errori che possono influire negativamente sulla salute del bambino. Cosa bisogna fare in presenza di macchie marroni sulla pelle bambini , di macchie marroni sulla pelle delle gambe o di macchie marroni sulla pelle delle mani? Scopriamo tutte le possibili cause delle macchie marroni e tutti i possibili rimedi, anche quelli con ingredienti offerti dalla natura. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor.


La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola. Claudia ha avuto macchie rosso porpora sulle gambe e sul sederino per sono sparite dopo alcuni giorni. Siamo andati dal pediatra che ci ha fatto ricoverare per alcuni giorni per accertamenti, si trattava, nel nostro caso di Porpora, una specie di infiammazione dei vasi sanguigni minori in seguito a un banale episodio di gastrointerite.


L’eruzione inizia, macchie rosse, come piatti, ma alla fine si sviluppa urti e può essere prurito. E ‘dura circa cinque giorni, poi sfuma in un colore brunastro, lasciando la pelle secca e squamosa. Per saperne di più su morbillo. Lentiggini – Sono piccole macchie marroni che appaiono sulle parti del corpo più spesso esposte al sole: faccia, collo, spalle, petto.


Sono più frequenti nei bambini che hanno pelle chiara.

Per ragioni ancora ignote, la melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle, anziché distribuirsi uniformemente sulla pelle, si accumula in alcuni punti. Varicella Varicella Varicella La varicella è un virus che colpisce spesso i bambini ed è caratterizzata da prurito e pelle senza prurito, macchie rosse. La pelle dei bambini è molto delicata e facilmente soggetta a irritazioni, arrossamenti o desquamazioni. Alcuni di essi sono associati ai vasi sanguigni e la seconda parte - con pigmenti della pelle.


Un ba mbina di anni, fototipo giunge alla nostra osservazione per la presenza di macchie diffuse su tronco e arti, presenti sin dal primo anno di vita. Le lesioni sono di due tipi: all’addome e sugli arti prevalentemente sul lato destro, sono presenti macchie marroni di colorito uniforme a limiti netti, asintomatiche con pattern demoscopico a rete (Figura 1). Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Malattie esantematiche nei bambini.


Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini , dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato. Cancellare le macchie solari si può. E senza dover ricorrere a trattamenti aggressivi, come peeling e laser. Nella maggior parte dei casi è sufficiente, infatti, l’applicazione quotidiana di una crema.


Queste macchie causano disagio, ma non bisogna avere fretta”, avverte la dermatologa Magda Belmontesi. E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone.


Lupus eritematoso sistemico (LES). I bambini molto piccoli che frequentano strutture e sono a stretto contatto con altri bambini possono manifestare puntini rossi sulla pancia, conseguenza di un’infezione. Lo stesso discorso vale per le persone anziane ospiti di una casa di riposo, la cui cute è molto più sensibile, per tanto, soggetta ad infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari