Per quanto riguarda, invece, l’utilizzo di make-up sulla pelle del viso, è bene prediligere trucchi poco aggressivi e naturali, come il fondotinta minerale, coprente, ma bio e amico della pelle delicata. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Macchie sulle gambe : che cosa sono esattamente.
Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose.
Le principali cause delle macchie. In alcuni casi però l’abbronzatura può mettere in risalto problemi di pigmentazione della pelle di cui magari non ne eravamo a conoscenza prima, ad esempio a causa di una carnagione chiara che impedisce l’identificazione delle macchie bianche sulle gambe e sul resto del corpo. Cause delle macchie bianche sulla pelle Pitiriasi o tinea versicolor.
La pitiriasi o tinea versicolor è una malattia cutanea molto comune. Ma non preoccupatevi, non è grave e di solito scompare da sola. In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche : la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi.
Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore. Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire.
Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Piccole, bianche , dei tondi quasi perfetti. A prima vista quelle macchie disseminate qua e là sulle gambe sembrano un’antiestetica micosi, un banale fungo della pelle : una crema, qualche. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
Non si tratta, infatti, di vere e proprie macchie , ma dell’ effetto ottico causato dalla compressione venosa e possono risultare più o meno evidenti e persistenti in base alla natura del problema. Se al ritorno delle vacanze sono comparse delle macchie bianche in prossimità delle gambe , non dovete bisogna preoccuparsi possono scomparire gradualmente se si utilizzano alcune creme specifiche o alcuni rimedi naturali. La causa principale della comparsa delle macchie bianche sulle gambe o in. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle.
Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle , mediante lampada di Wood. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti. E veniamo alla cura, rapidissima.
Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La distribuzione di IGI può essere vista lungo la maggior parte delle aree esposte del corpo. Questi includono aree delle braccia, delle gambe , della parte superiore della schiena e del viso.
Le classiche macchie bianche di IGI sono dovute a una diminuzione della melanina nella pelle. Le cause di macchie scure sulle gambe Ci sono macchie scure su gambe e piedi cause di macchie scure sulle gambe , come ad i loro sintomi e come trattare con esso? La Vitiligine è causata da una disfunzione dei melanociti. Questa patologia è caratterizzata da macchie bianche che, se non trattate adeguatamente, si ingrandiscono sempre più acquisendo colore rosastro e dimensioni varie su tutte le parti del corpo. Ecco quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle e come affrontare il problema.
Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause. Il termine macchia descrive un'alterazione circoscritta del colore della pelle. Può essere chiara o scura. Le macchie sulla pelle dei bambini.
Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Ripetete il procedimento tutti i giorni. Il gel di aloe vera vi aiuterà a schiarire le macchie.
La papaia: il potere della papaina. Per prima cosa dovete pelare un pezzo di papaia matura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.