Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.
Queste particolari macchie si presentano con dimensioni differenti ed allo stesso tempo si parla dii un segnale da non sottovalutare se, col passare del tempo, queste diventano scure e soprattutto non spariscono col passare delle settimane seppur si utilizzino prodotti idratanti per la pelle. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le macchie bianche sulla pelle abbronzata possono risultare un problema. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
La pelle diventa anche molto ruvida. Si presenta ben delimitata con il margine è di colore rosa mentre il centro è più chiaro chiaro. Melasma, lentigo solari e cheratosi attiniche sono tutte alterazioni cutanee favorite dall’esposizione ai raggi.
In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle.
Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. La dermatologa Pucci Romano è ospite di Monica Di Loreto nello spazio Rosa di Nel cuore dei giorni per parlare di macchie della pelle. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche.
I farmaci topici applicati sulla pelle vengono sempre assorbiti e possono modificare l’aspetto iniziale della macchia. Inoltre, spalmare ripetutamente pomate e creme a caso sulla pelle lesa può favorire la comparsa di dermatiti irritative da contatto o allergiche, complicando ulteriormente il quadro clinico, oltre a modificarlo. A volte le macchie sul seno per un tumore possono costituire un’eventualità, riguardo alla quale bisogna avere sempre il parere di un esperto.
Analizziamo adesso le cause delle macchie sul seno in maniera specifica. La dermatite seborroica è una malattia che consiste nell’infiammazione della pelle. Sarcoma di Kaposi: si sviluppa nei vasi sanguigni della pelle e compare come macchia rosso-violacea su parti di pelle fortemente esposte al sole.
Carcinoma a cellule di Merkel: porta alla crescita di noduli compatti e sodi, lucidi, sulla pelle esposta al sole e nei follicoli piliferi. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita. A volte anche l’acne o la mancata esfoliazione possono essere causa di macchie sulla pelle ma questo accade soprattutto sul viso. Una volta che le macchie sono comparse,. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI.
Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito. Se hai della finta pelle dipinta, o macchiata di vernice, puoi rimuoverla usando alcuni metodi. Il metodo da usare dipende dal tipo di finta pelle che devi trattare.
Questo articolo ti dirà come rimuovere la vernice dalla finta pelle.
Quando le macchie sulla pelle del viso sono rapportabili a delle cause che possono essere trattate facilmente, puoi ricorrere anche a dei rimedi della pelle basati su ingredienti naturali. Come togliere le macchie di abbronzatura. La prima cosa da fare quando si notano delle chiazze dovute alla tintarella, o all’autoabbronzante messo male, è idratare la pelle , utilizzando oli e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.