mercoledì 19 dicembre 2018

Maschera viso mela

Maschera viso mela e limone. La mela è ricca di antiossidanti, vitamine A, B e C. Per questo è ottima per purificare e rigenerare la pelle. Il succo di limone, invece, ha proprietà schiarenti sulle macchie brune.


Insieme, sono l’accoppiata vincente per rendere la pelle luminosa e priva di imperfezioni. La redazione di Melarossa però ha pensato di darti delle dritte più sostenibili ed economiche.

Infatti basta guardare nella dispensa e nel frigorifero, per trovare ingredienti validi e ricchi di proprietà benefiche per la pelle, ottime da usare per comporre le tue maschere per il viso fai da te. Ecco come preparare delle semplici maschere di bellezza, con tutti gli ingredienti naturali e semplici da trovare. Ricette fai da te per realizzare maschere viso e trattamenti naturali a base di mele e succo di mela.


Vedremo una maschera viso per ogni tipo di pelle, da quella grassa a quella secca, mista e così via. E’ bene dopo ave applicato una maschera che idrata e pulisce, utilizzare un tonico per restringere i pori e ristabilire il ph della pelle. Adesso ti puoi godere la tua nuova pelle. Il nostro frigorifero è pieno di ingredienti che possono essere utilizzati per creare eccellenti maschere per il viso fai da te. Il medico estetico Sabrina Gronchi ci svela le loro proprietà.


Inoltre è utilissimo mangiare questo frutto a fine pasto, perché pulisce i denti e massaggia le gengive.

Poichè è ricca d’acqua e di vitamine, può anche nutrire ogni tipo di capello. Versate l’aceto di mele in un bicchiere. Aggiungete il bicarbonato, il succo di limone e, infine, il miele. Mescolate il tutto ed applicate la maschera sul viso ben deterso. Eliminate ogni traccia di trucco e impurità in modo che i pori si aprano e facciano agire la maschera al meglio.


Per realizzare una maschera viso alla mela fai da te l’ingrediente di partenza che ti serve è, appunto, una mela , preferibilmente verde. Poi, a seconda delle esigenze, si possono aggiungere diversi ingredienti. Inoltre i diversi componenti contenuti in questo frutto consente di distendere la pelle e di conseguenza le rughe si attenuano fino a scomparire.


Una maschera per il viso purificante e riequilibrante, perfetta per idratare e liberare la pelle mista e grassa dalle impurità. Dopo l’applicazione, la pelle del viso appare fresca e giovane. Sconsiglio di usarla in estate se tendete a sudare, in alcuni punti del viso colava. Non ho visto una particolare azione purificante in questa maschera ma devo ammettere che la pelle era molto morbida dopo averla rimossa. Forse ml sono abbondanti per una sola applicazione.


Questa è una maschera nutriente per il viso , è adatta a tutti i tipi di pelle perchè la mela è ricca di vitamine rivitalizzanti per le pelli rugose, e ha un potere astringente per pelli impure. Le maschere per il viso alla frutta, all’argilla e allo yogurt sono molto utili per prendersi cura. Cerchi ricette di maschere purificanti per il viso fai da te?


Scopri come fare una maschera viso purificante fatta in casa con ingredienti naturali (trovate oltre ricette) ed alcuni consigli per purificare la pelle del viso in modo naturale. Questa maschera preserva la longevità delle cellule staminali della pelle, combattendone così l’invecchiamento. Contiene Succo di Aloe Vera ed estratto di Jania Rubens.

La sua composizione vegan con succo di mela rossa e acqua di rosa damascena, rinvigoriscono il tono epidermico, mentre succo di aloe vera ed estratto di jania rubens. Una mela al giorno leva il medico di torno, e anche la stanchezza dal viso. Stendi il composto su viso e collo e lascialo agire per minuti prima di sciacquare. Spremi pomodori, aggiungi cucchiaino di succo di limone biologico, mescola e stendi la preparazione.


L’acne arriva nel momento sbagliato? Per avere la pelle perfetta e senza brufoli puoi provare alcune maschere per il viso fatte in casa. Con pochi ingredienti naturali, che spesso trovi nella tua dispensa, puoi preparare in casa molte maschere viso contro i brufoli efficaci. Leggete anche: maschere facciali per un viso bello e radioso.


La scelta dell’aceto più appropriato. Ebbene, prima di eseguire la nostra pulizia del viso con aceto di mele è fondamentale conoscere qualche aspetto importante. Si dovrà utilizzare aceto di sidro di mele non raffinato, crudo, organico, non filtrato e non pastorizzato. Grazie al prodotto dell’incessante lavoro delle api, il miele, è infatti possibile realizzare molti cosmetici naturali, tra cui appunto le maschere per nutrire la pelle.


La maschera viso al miele è una delle ricette classiche di bellezza al naturale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari