martedì 4 giugno 2019

Macchie emorragiche sulla pelle

Il difetto della coagulazione del sangue predispone il paziente alle petecchie. Cosa sono le macchie emorragiche. Sono macchie dovute allo stravaso del sangue nello spessore della pelle.


Possono essere causate da traumi, dallo sforzo della tosse, ma anche essere la spia di difetti della coagulazione (ad esempio piastrinopenia, cioè basso numero di piastrine) o di gravi malattie infettive (sepsi da meningococco, ad esempio). Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere.

Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


Osserva la pelle alla ricerca di piccoli punti rossi (petecchie).

Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. In alcune affezioni del cuore le macchie compaiono particolarmente sul torace e sulle braccia. Nelle varici le emorragie, in genere, compaiono attorno alla zona ammalata. Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico.


Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo. Macchie rosse sulla pelle : come si formano e perché.


Le cause della porpora. Informati sulla crioterapia. Anche questa procedura può provocare alterazioni cromatiche e cicatrici.


Anche malattie infettive come mononucleosi, morbillo e rosolia, possono provocare minuscole macchie rosse sulla pelle. Allo stesso modo le petecchie possono essere causate da terapie a lungo termine con antidiabetici orali o farmaci chemioterapici. Altre cause delle petecchie. Le petecchie sono causate anche da altre patologie più rare.


Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue).

Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti. Sono le petecchie, piccoli travasi di sangue che si verificano sotto la pelle e nello strato più profondo. Impara e mettiti alla prova. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato.


Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono. Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici. Può capitare di notare la comparsa di puntini rossi sulla pelle del viso o del corpo, piccole macchie che possono destare preoccupazione soprattutto se associate ad altri sintomi o fastidi. Sono piccoli, eruzioni cutanee, come macchie sulla pelle. A differenza di eruzioni, tuttavia, petecchie non sono prurito.


Ciò è causato dalla rottura di capillari e diminuzione della conta piastrinica. Tutti i tumori hanno dolore. Nel caso della leucemia, è osso o dolori articolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari