Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.
Macchie sul viso : cause.
Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Queste macchie in rilievo si possono manifestare su tutto il corpo,.
In alcuni momenti della giornata, ma soprattutto la sera, mi compaiono delle macchie rosse ed in rilievo sulla pelle, che scottano come fossero bollenti e mi provocano immenso prurito. Ma, proprio perché non sono tutte uguali, solo con l’aiuto di un dermatologo si può risalire alla loro esatta origine e definire un’eventuale cura. Le macchie rosse sulla pelle senza prurito compaiono maggiormente nelle parti più esposte all’aria, il viso , infatti, è tra le zone più colpite in assoluto.
Ma queste macchie della pelle non sono le uniche che possono insorgere. OK Salute e Benessere è un sito di news e approfondimenti sul benessere e la divulgazione scientifica.
Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso , sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti.
Eccole tutte in questo articolo. Abbiamo scelto per voi i migliori. Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.
Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi. Le macchie dovute a squilibri ormonali scompaiono spontaneamente alcuni mesi dopo il parto o dopo la sospensione della pillola. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso , sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Di tono chiaro, di solito si sviluppa nella adolescenza e infanzia, essendo piú probabile la sua apparizione in quei bambini che hanno la pelle scura.
Si tratta di una della macchie sul viso piú comuni. Generalmente appaiono sul viso e sul collo, anche se si possono trovare sulle braccia e sul dorso. Spesso dopo l’estate, mentre l’abbronzatura gradualmente scompare, può capitare di notare macchie del viso di colorito marrone-brunastro che tendono a persistere anche con l’arrivo della stagione invernale.
Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.
Le macchie variano in dimensioni e di solito appaiono sul viso , mani, spalle e braccia, che sono le aree più esposte al sole. Le macchie dell’età sono molto comuni negli adulti di età superiore ai anni, tuttavia, anche i più giovani possono averle, soprattutto se si espongono molto al sole. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
Come eliminare le macchie del viso ? Le macchie sul viso tecnicamente si formano per la mancata uniformità della distribuzione di melanina e se vogliamo eliminare le macchie del viso in maniera efficace, cominciamo a conoscere almeno i principali fattori scatenanti. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Oppure i nei si possono confondere con le efelidi, altre macchie della pelle, molto simili alle lentiggini quanto a forma e colore, che compaiono solo quando la pelle è stata sottoposta all’azione dei raggi del sole, specialmente sul viso , sulle braccia e sul petto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.