martedì 25 giugno 2019

Skin care pelle mista

Scopriamo insieme le caratteristiche di una pelle mista e quali sono i giusti prodotti da inserire nella tua skin care routine quotidiana. Tutti i consigli per una pelle al top! Visto che c’è sempre molta curiosità su quest’argomento, ho deciso di iniziare una rubrica aggiornata sulle varie tipologie di pelle per insegnarvi a riconoscerle e attuare per ciascuna di esse la giusta skin - care.


Oggi vedremo insieme le caratteristiche della pelle mista e della pelle grassa e come prendersene cura! Sulla pelle mista , quindi, si manifestano i segni distintivi della pelle secca (aridità, screpolature, pelle che “tira”, rughe) e della pelle grassa (eccesso di sebo, lucidità, impurità).

In sostanza, la pelle mista non è uniforme e presenta zone più seborroiche ed altre più secche. Per poter mettere in pratica una skin care adeguata, il primo passaggio sta nell’ individuare la tipologia di pelle. Tra le più diffuse troviamo, senza dubbio, la pelle mista che ha una produzione di sebo variabile e irregolare a seconda delle zone del viso. Skin care : la routine perfetta per la pelle mista.


Parlavamo di pazienza e cura: ecco arrivato il momento di metterle in pratica. Non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni olii vegetali che sono meravigliosi sulla pelle mista , sia in giovane età che in età adulta: jojoba, argan, ribes, enotera e vinaccioli. Un piccolo quantitativo aggiunto alla vostra routine abituale-ovviamente specifica per pelle mista - la aiuterà a mantenersi morbida, equilibrata ed idratata.


Ho fatto qualche domanda alla Dott.

Alessandra Narcisi, dermatologa di Humanitas dell’Unità Operativa di Dermatologia diretta dal prof. Se la vostra pelle produce un livello molto alto di sebo e voi l’aggredite solamente con prodotti sgrassanti che lo eliminano del tutto, lei, in risposta, comincerà a produrne sempre di più perchè ne ha bisogno. Il sebo, se nelle giuste “dosi”, non è un nemico della pelle , ma una protezione. La pelle mista è una gran rottura, diciamocelo.


Pori dilatati, zona T che si lucida solo a guardarla, guanciotte secche e imperfezioni varie che fanno capolino in maniera ciclica. Aggiungiamoci anche una pelle sensibile ed estremamente reattiva ed il quadro è completo. Si, ho decisamente vinto il premio della sfiga, lo so. Prendersi cura della propria pelle è un passo fondamentale da fare in qualsiasi caso. Una skin care routine permette di mantenere la pelle sana ed idratata, soprattutto priva di impurità e problematiche.


Prima di tutto, bisognerebbe puntare a prodotti adatti ad un tipo di pelle mista. Secca, grassa o mista , ognuna di noi si distingue per la propria tipologia di pelle con cui spesso deve fare i conti. Scegliere prodotti specifici è l’unica best practice: ecco la skin care routine per la pelle mista. Tipicamente si lucida sulla zona T. Come si presenta la pelle mista.


Di conseguenza, non cambiano solo le nostre abitudini, il nostro abbigliamento, la nostra alimentazione, ma anche la nostra skin care. Lo scorso anno vi avevo parlato dei prodotti must have per l’estate per corpo e capelli , adesso, invece, voglio parlare della skin care per pelle mista.

Vediamo quali prodotti di skin care e make up utilizzare per renderla perfetta. Una variante della pelle grassa è la pelle mista che presenta imperfezioni solo nella zona T (fronte-naso-mento), ma ricordo che la pelle grassa ha anche tante sottocategorie specifiche. Una skin care ideale, ad hoc per il nostro tipo di pelle dovrebbe divenire un’abitudine quotidiana, un piccolo rituale di benessere che non solo ci faccia apparire al meglio esteriormente, ma ci aiuti di conseguenza a sentirci meglio con noi stesse, maggiormente a nostro agio insomma, perché si sa, avere delle imperfezioni, specie se. Pelle mista : come riconoscerla e tutti i consigli per prendersene cura.


Data la sua natura particolare, non è sempre facile riconoscerla al primo colpo. Secca, mista e grassa la skincare per ogni tipo di pelle ! Facciamo chiarezza: ecco una guida per imparare a riconoscere e curare ogni tipo di pelle ! Contengono infatti ingredienti ed oli vegetali pesanti su una pelle mista , che aggravano la situazione. La giusta skin care della pelle mista e matura! La soluzione è quella di scegliere creme che contengano oli vegetali leggeri e dal tocco asciutto, abbinati ad una gran quantità di acqua o idrolati. Esistono infatti anche.


Ciao a tutte, negli ultimi giorni sono stata contattata da diverse ragazze che chiedevano consigli su come trattare la pelle mista del viso. Io stessa ho questa tipologia di pelle e mi rendo conto che possono sorgere dei dubbi su quali prodotti usare per valorizzare la nostra pelle e arginare il problema, soprattutto in vista dell’estate. Si definisce mista una pelle non uniforme, che presenta zone molto aride e secche alternate ad aree impure, acneiche e grasse. La particolarità della pelle mista è dunque quella di presentare simultaneamente caratteristiche affini a pelle secca e pelle grassa.


In quale ordine si applicano i prodotti di skin care ? Potete utilizzarlo soltanto la sera se avete la pelle mista ,. Ecco i nostri consigli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari