In generale, un lato del viso è colpito anche se entrambe le parti possono esserlo. Se la zona degli occhi è colpita, una colorazione nerastra della sclera può essere osservata. Diagnosi e gestione terapeutica.
Sullo stravaso di sangue è opportuno spendere qualche parolina in più. Infatti è molto ricorrente cagionarlo senza neppure rendersene conto. Qualora notaste delle macchie rosse sotto gli occhi o sotto le sopracciglia o vicino al ponte del naso non temete si tratti di un cancro della pelle.
Xantelasmi dell’ occhio spia di possibili problemi Si chiamano Xantelasmi, per chi le vede sul viso proprio o altrui, o per chi le ha intorno agli occhi , sembrano macchie a rilievo, contenenti del liquido. Non si conoscono ancora esattamente quali siano le cause della rosacea, ma si ritiene che possa esserci una qualche forma di famigliarità: secondo alcuni medici potrebbe esserci un’eccessiva tendenza alla dilatazione dei vasi sanguigni superficiali, responsabile tra l’altro delle vampate di calore (le persone che arrossiscono spesso sono più soggette alla condizione). Probabilmente le avete viste: macchioline grigie sfocate che sembrano librarsi davanti ai vostri occhi. Forse le notate quando leggete o quando guardate una parete chiara o un cielo senza nuvole.
SE QUALCHE volta avete cercato di metterne a fuoco una, sapete che non ci si riesce. Informati in merito agli antibiotici per via orale. Infatti, le pomate antistaminiche o cortisoniche alle quali in genere si ricorre per alleviare i sintomi sono spesso controindicate per questa zona del viso così delicata. Molto spesso ci sono punti rossi nella zona degli occhi , al fine di eliminare il problema è anche necessario trattare nel suo complesso le malattie concomitanti.
Questi segnali possono comparire e scomparire rapidamente oppure protrarsi nel tempo, ma sono comunque importanti per mantenere sotto controllo il nostro e stato di salute attraverso gli occhi.
Macchie gialle nella sclera. Possiamo anche osservare delle macchie giallastre nella sclera. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte.
Un esame agli occhi non solo può migliorare la nostra visione, ma anche fornire informazioni vitali sul nostro stato generale di salute, sebbene l’oculista sia uno degli specialisti meno. Quindi, in alcuni casi, sembra che l’eruzione formi un anello intorno alla bocca, ma risparmia un piccolo bordo di pelle vicino alle labbra. Di tanto in tanto, la pelle intorno agli occhi è anche influenzata. La gravità del rash può variare da pochi punti che sono appena visibili, ad un rash grumoso definito e chiaro intorno alla bocca.
I corpi mobili nell’ occhio non sono un’illusione ottica. Sono minuscoli detriti che si muovono nell’umor vitreo: una massa gelatinosa che riempie il bulbo oculare e che contribuisce a mantenere la sua forma. Quando questi corpi mobili si spostano, proiettano ombre sulla retina. La zona oculare non dovrebbe mai essere lasciata umida. Le macchie che vedi corrispondono appunto a queste ombre.
Alimentazione scorretta, causa delle macchie da lacrimazione sotto agli occhi dei cani. Esclusa l’epifora, bisogna tenere il cane lontano dalla carne rossa che è la causa principale delle macchie da lacrimazione scure. Salve da qualche settimane ho macchie rosse intorna agli occhi e tanto prurito, non so come spiegare meglio ma la pelle va via come dopo la scottatura.
La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Rottura capillare nell’ occhio : cos’è?
L’emorragia oculare è una patologia in genere causata dalla rottura dei capillari dell’ occhio e raramente dalla rottura di vasi di grosso calibro. Anche il limone vi può essere d’aiuto in questo processo, basta solamente mischiare un po’ di acqua tiepida con qualche goccia di limone, inumidire un panno e passarlo sulle macchie del vostro animale. State attenti a non passarlo troppo vicino agli occhi.
La blefarite è un’infiammazione, generalmente bilaterale, della palpebra (la parte più vicina all’ occhio ), che, a volte, è associata a un’infezione batterica degli occhi , a sintomi di secchezza degli occhi , prurito o ad alcuni tipi di malattie della pelle come dermatite seborroica e acne rosacea (rosacea). Da tempo, a seconda del contrasto di colori che sto guardando, compaiono alla mia vista delle fastidiose macchie gialle o rosse. Quali possono essere le cause di queste macchie e cosa sono? Sono un tipo di disturbo visivo che si manifesta in vari modi.
Ieri sera ho vomitato dopo una forte tosse (purtroppo a volte mi succede -per fortuna molto molto raramente!!- -maledetta tosse!-) e mi sono venuti in faccia un sacco di puntini rossi, soprattutto intorno agli occhi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.