mercoledì 5 giugno 2019

Macchie marroni sui palmi delle mani

Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali. E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Ciao ragazzi, da due giorni sono comparse anche a me queste macchiette, linee non capisco cosa siano, sempre al risveglio vengono fuori, sono in un periodo di frote stress, ansia e panico.


Notando le macchie rosse sui palmi del bambino, i genitori tendono a cercare aiuto medico. Fondamentalmente, eruzioni cutanee nelle malattie infettive sono localizzate non solo sui palmi delle mani , compaiono dopo la febbre (morbillo, scarlattina) e altri sintomi. Le macchie marroni sulle mani si possono cancellare o attenuare.


Si possono utilizzare delle particolari creme, dei peeling chimici oppure fare delle sedute di acido tricloroacetico dal dermatologo. Prima sembrano semplici lentiggini rosa, poi tendono all’arancione e al marrone e infine diventano ancora più scure: le macchie sulle mani possono diventare un inestetismo. Sindrome di strisciare sul palmo della tua mano dice che una persona ha problemi con il sistema endocrino.


Bagnare le mani e il punto di sui problemi endocrini - forse in ipertiroidismo. Una pelle secca e pallida sul palmo delle mani - per ipofunzione della tiroide (ipotiroidismo). E’ più comune con la pelle danneggiata dal sole sul viso, collo, e braccia.


Di solito si verifica sul palmo della mano , pianta del piede, o sotto le unghie ed è più comune nei paesi americani. In passato ho fatto già una visita dermatologica. Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi. Quali sono le cause di disidrosi e con quali sintomi si manifesta?


Come si esegue la diagnosi? La disidrosi, nota anche come eczema disidrotico o pompholix, è una dermatite, ovvero una malattia infiammatoria della pelle. Spesso associata alla dermatite atopica o alle allergie primaverili, insorge per motivi al momento ancora poco chiari. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione.


C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Il prurito dura quasi tutto il giorno variando di intensità. Nei momemnti di maggiore intensità appaiono sui palmi delle mani e sulle dita delle macchie rosse non in rilievo che presentano a volte al centro una macchiolina biacastra.


Linee lunghe e scure sui palmi delle mani. Strane macchie su palmo e unghie delle mani. Se possibile vorrei inviare anche alcune foto delle mani con le macchie. Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi.


A volte queste macchie rosse non indicano nulla di grave. Monti, mi sono sorte delle macchie giallo-ocra tendenti al marrone sulle mani ( palmo e dorso) e sulle braccia. Macchie ocra su braccia e mani. Malattia mani -piedi-bocca.


La bocca e la lingua si riempiono di vesciche il cui centro e grigiastro, contornato da un alone rosso vivo. Nella fase avanzata della malattia le vescicole appaiono anche nel palmo delle mani e nella pianta dei piedi, da cui il nome della malattia, e a volte sui glutei. Anche se essi sono chiamati macchie marroni , queste macchie possono variare dal grigio al nero. Anche per questa infezione bisogna procedere ad un esame al microscopio. Nel caso della pitiarisi nera, il quadro clinico si presenta asintomatico, con la sola presenza di macchie nere o marrone scuro, soprattutto sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Queste macchie sono irregolari e la loro grandezza può variare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari