martedì 17 novembre 2015

Afide nero del ciliegio rimedi naturali

Da Los Angeles Metodo DCS unico al mondo. Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Rimedi biologici contro l’ afide nero del ciliegio I rimedi biologici contro l’ afide nero del ciliegio si attuano in modo graduale e al bisogno, osservando lo stato dell’infestazione. All’apertura delle gemme, che avviene di solito a marzo, appena si nota la presenza sotto la pagina inferiore delle foglie delle neanidi, bisogna intervenire con i macerati naturali.


Questo Afide sverna allo stadio di uovo, alla base delle gemme del Ciliegio , oppure in ricoveri naturali nel frutteto. Macrosiphum rosae o afide delle rose.

Brachycaudus cardui, o afide verde-brunastro del carciofo, che attacca di norma le piante appartenenti alla famiglia delle Asteraceae. Myzus cerasi o afide nero del ciliegio. Aphis citricola, meglio conosciuto come afide verde degli agrumi, che oltre agli agrumi attacca la vite, le rose e diverse specie. Come eliminare gli afidi, rimedi naturali.


Tra le varie soluzioni immediate non mancano rimedi “meccanici” quali: Eliminare gli afidi manualmente, usando dei guanti e un batuffolo di cotone. Erogare un forte getto d’acqua, senza trascurare la pagina inferiore delle foglie. Tagliare direttamente la parte colpita, in caso di presenza. La maggior parte dei rimedi naturali contro gli afidi indicati di seguito viene applicata sotto forma di spray.


E’ bene utilizzare questi rimedi direttamente sulle piante, sono presenti gli afidi, una o due volte alla settimana, nelle ore serali.

Preparate una quantità di prodotto in modo che possiate utilizzarlo nel giro di 2-settimane. Sul ciliegio il danno è provocato sia dagli afidi neri adulti che dalle forme giovanili, i quali si cibano delle foglie e dei germogli che vengono deformati o totalmente distrutti. Il ciliegio colpito dall’ afide nero riduce quindi la sua attività vegetativa e di conseguenza anche la produzione di frutti. Gli afidi, come abbiamo visto, possono essere di diverse specie e colore.


Gli afidi neri sono una tipologia di afidi che crea dei problemi in diverse piante e sono numerose le specie di afide nero da conoscere per chi pratica giardinaggio e orticoltura. Malattie ciliegio : Afide nero. Questo insetto, tendenzialmente gregario, colonizza germogli e foglie. L’ afide è un insetto fitomizo cioè che si nutre della linfa delle piante essi infatti fin dallo stadio larvale e per tutta la loro vita si nutrono di linfa. Hanno diverse forme e colorazioni, l’ afide nero (Aphis fabae) è distinguibile per il suo colore nero o grigio molto scuro.


Rimedi naturali contro afidi e cocciniglia: dal Piretro ai pesticidi fai da te. Tutte le soluzioni per eliminare afidi e cocciniglia in modo naturale. I trattamenti antiparassitari sono indispensabili per la salute dell’orto e del giardino. L’ afide nero del ciliegio è un insetto appartenente all’ordine dei rincoti e come tutti gli afidi se presente in grandi colonie è in grado di creare danni gravi al suo ospite, in questo caso al ciliegio il quale è spesso più vulnerabile di quanto sembri. Afidi rimedi naturali : eccovi tutte le soluzioni naturali contro questi parassiti delle piante Soluzione a base di sapone di Marsiglia.


Dopo aver eliminato manualmente le parti infestate da questi parassiti, potete provare anche una soluzione a base di sapone di Marsiglia: è una valida alleata per una lotta efficace contro gli afidi. La lotta contro l’ afide nero del ciliegio segue i criteri della lotta guidata ed integrata e si avvale di campionamenti per stabilire le soglie di intervento. I prodotti da utilizzare sono aficidi specifici, che puoi trovare presso il consorzio agrario della tua zona.


Ora sai proprio tutto sulle malattie del ciliegio. Scoprilo subito con MyWLife.

Seguendo i nostri consigli potrai riconoscere fin da subito un attacco di afidi e potrai eliminarli con rimedi naturali ed efficaci. La mosca del ciliegio (Rhagoletis cerasis) è l’insetto chiave del ciliegio dolce e in certe annate ne penalizza fortemente il raccolto. Gli adulti sono insettini di colore nero con torace in parte giallo ocra, hanno un corpo lungo meno di mezzo centimetro. Esistono diversi rimedi naturali utili a sbarazzarsi degli afidi e di altri parassiti delle piante come i pidocchi.


Abbiamo già visto, ad esempio, come realizzare degli antiparassitari naturali utilizzando peperoncino, aglio e pomodoro, oggi arricchiremo il nostro elenco. Chiaramente si tratta di rimedi che vanno portati avanti nel tempo: i parassiti, infatti, non moriranno dopo una sola applicazione. Nel caso in cui i rimedi naturali non dovessero funzionare, è possibile liberarsi degli afidi con i prodotti chimici presenti in commercio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari