giovedì 26 novembre 2015

Macchie scure sulla fronte

Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro ) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte , sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare, ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. Le macchie sulla pelle sono un problema che affligge tante persone. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare.

Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Dopo la gravidanza una macchia mi è comparsa sulla fronte , scomparsa quella le mie guance si sono macchiate e da parecchi anni convivo con loro. Ho provato di tutto idrochinone associato all acido glicolico, peeling e laser ma là macchie ci sono sempre, creme di vario tipo e protezione solare tutto L anno.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro , legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno.

Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto. Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser. Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Cosa sono le macchie scure sulla pelle del viso e corpo?


LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte , sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione.


Nel corso del tempo, le macchie scure acquisiscono una struttura più densa. Queste ragioni contribuiscono alla comparsa di macchie scure sulla fronte e sul viso, che hanno confini chiari e una ghiera. Inoltre, le macchie di pigmento localizzate sulla fronte possono segnalare un deflusso disturbato della bile nel corpo. Molte donne e pochi uomini hanno un problema comune quando si espongono ai raggi ultravioletti solari o delle lampade abbronzanti: si riempiono il viso di particolari chiazze scure , disposte soprattutto sulle guance, sugli zigomi, sulla zona dei “baffetti” sopra le labbra, sulla fronte , con.


Buongiorno Dottoressa mi sono accorta ieri di avere due grandi macchie bianche sulla pelle tra la cute e la fronte. Altre macchie che compaiono frequentemente sulla pelle di viso, mani e decolleté sono le cheratosi, molto simili ai nei, e le pigmentazioni che appaiono a seguito di scottature o acne. Solitamente, le macchie scure della pelle si presentano sulle zone del corpo maggiormente esposte al sole, e possono avere forme e colori diversi.

Queste macchie sono la conseguenza di un indebolimento della cute per fattori ormonali, per l’uso di farmaci, tra cui la pillola o gli. Come schiarire le macchie scure sulla pelle Acqua ossigenata. Questa tecnica funziona soprattutto pee quelle macchie che compaiono sulle mani. Vi basterà versarne poche gocce su un batuffolo di cotone e poi applicare sulla zona indicata. I nuovi quiz della patente sullo stato di shock.


Tutte le domande vere e false. Macchie scure sul viso: le cause. Gli effetti di un malfunzionamento sono visibili nella distribuzione non omogenea della melanina.


Per evitare che queste imperfezioni si presentino, per. Un alimento molto utile nella lotta alle macchie scure è il miele. Il miele contiene delle proprietà rigenerative del tutto singolari che ci tornano utili in tantissimi trattamenti della pelle.


Applicate un pò di miele sulla macchia scura e lasciatelo agire per circa minuti. Poi sciacquate il viso con dell’acqua. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Fin dall adolescenza notavo questo macchia frontale ma nel corso degli anni si è un po’ accentuata tanto che mi sono deciso di andare dal dermatologo che mi ha prescritto una terapia a base di micro scrub più airol volte alla settimana. Miamo, in particolare hanno un protocollo anti- macchia , si chiama macchie della pelle invernale, studiato con prodotti specifici per la problematica. Ho visto gli effetti del protocollo su una mia amica e le macchie si sono schiarite visibilmente e non se ne sono formate di nuove.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari