lunedì 30 novembre 2015

Macchie rosse pruriginose sulle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.

Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. Chiamato anche dermatite atopica, è una patologia comune della pelle che provoca macchie rossastre pruriginose. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.


Prurito alle gambe - Cause - Rimedi - mondocacciaexpo. Le macchie rosse non pruriginose possono essere anche associate all’ansia in modi ancora non del tutto chiari. La cura migliore è la prevenzione: evitare, cioè, le cause che scatenano la reazione cutanea. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.

Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Cause meno frequenti di prurito alle gambe sono il linfoma di Hodgkin e la policitemia vera.


Dermatite solare: Questa è una malattia cronica che colpisce la pelle, il tessuto connettivo, le articolazioni. I sintomi simili sono tipici macchie rosse pruriginose sulle mie gambe ARVI. Prima si identificano le cause e si individua il trattamento, maggiori sono le possibilità di evitare varie complicazioni. Sulle macchie pruriginose sulle mie gambe e sui piedi compaiono eruzioni rappe-papulari, che gradualmente passano sul viso e in altre parti del corpo.


Gli angiomi si presentano come macchie rosse sulla pelle. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito.


Oltre che con macchie rosse sulla pelle, la dermatite da contatto si manifesta con sintomi come prurito, bruciore, lesioni squamose e vescicole.

Reazioni rossore gambe farmaci. Fatevi consigliare il livello di protezione adeguata. Dopo aver letto questa notizia mi sento A livello macchie rosse pruriginose sui polpacci volto, le petecchie possono essere provocate da traumi forti colpi di tosse o vomito. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.


L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari