mercoledì 25 novembre 2015

Macchie sulla pelle dopo il sole

Macchie scure: le fotodermatiti. Le fotodermatiti sono scatenate dai raggi solari e si manifestano solo con macchie scure, vescicole e arrossamenti. Compaiono dopo qualche giorno dall’esposizione al sole e si attenuano con il passare dei giorni, se non ci si espone ulteriormente ai raggi.


Dopo il sole , le macchie sulla pelle : cure e trattamenti per eliminarle Come ogni anno, l’estate presenta il conto: svanita la tintarella, possono fare capolino sulla pelle antiestetiche chiazze. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci.

I rimedi contro le macchie bianche sulla pelle. Il fungo di mare non è contagioso e solitamente non presenta neanche particolari fastidi per la pelle come il prurito. La macchie che si formano generano più che altro un disagio a livello estetico.


Prevenire la comparsa di macchie bianche sulla pelle dopo il sole è semplice. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. Spremine una piccola dose direttamente sulla macchia , quindi spalma la crema sulla pelle con il dito protetto dal guanto. La comparsa di piccole macchioline bianche sulla pelle a seguito di esposizione solare potrebbe indicare un comportamento sbagliato, ad esempio, un’esposizione troppo prolungata alla luce e senza aver applicato creme protettive. Queste macchiette bianche sulle gambe, che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole.


Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina.

A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle. Il trattamento delle macchie bianche sulla pelle deve essere iniziato solo dopo la diagnosi e stabilire i motivi che hanno causato tali sintomi. Le macchie bianche sulla pelle possono essere determinate da varie cause.


Diventa ospite sgradito solo quando prolifera. Ahi ahi ahi, davvero il peggior lascito delle belle giornate al mare, le macchie della pelle che – una volta andata via l’abbronzatura – si fanno sempre più evidenti. Pelle perfetta dopo il sole ? Scopri come eliminare le macchie dal tuo viso abbronzato e come ritrovare un viso più giovane, luminoso ed idratato, anche dopo l’esposizione al sole con il nostro LINEE GUIDA POST- SOLE ! Per eliminarle si possono usare il laser Q-switched o la crioterapia. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Può essere chiara o scura.


Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Molti del gentil sesso non sono neanche a conoscenza che la pelle è colpito pityriasis versicolor, perché non ci sono sintomi specifici. Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole ! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.


Le lentigo senili sono delle macchie della vecchiaia cutanee, dovute ad una disomogenea produzione di melanina, il pigmento che conferisce il colore alla pelle , e si manifestano come chiazze scure, di forma prevalentemente rotonda, nelle parti del corpo più esposte al sole , come mani, décolleté e viso. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.

I trattamenti da noi consigliati sono: Caudalie Vinoperfect Siero Illuminante: si tratta di un serio anti- macchie che restituisce luminosià alla pelle con effetti visibili dopo solo settimane. Non solo corregge le macchie , ma ne previene la comparsa e regala un’azione anti-ossidante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari