giovedì 26 novembre 2015

Macchie scure pelle sole

Le più diffuse sono il melasma e le lentigo. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani.


Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.

Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure , spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole , per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. Macchie scure della pelle.


Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire.

Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle , ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè. Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Riduce le macchie scure e le discromie della pelle durante il riposo notturno. Contiene B-resorcinolo che diminuisce la produzione di melanina e riduce e Acido Glicirretico che stimola i ricambi.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. In realtà, se sei tra coloro che amano prendere la tintarella in estate, può capitare che la pelle delle tue ascelle resti esposta al sole senza che tu. In generale, non sono dannose per la salute, influenzano solo esteticamente a seconda dell’area e dell’estensione.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Le macchie più scure sono causate da una maggiore quantità di melanina. Cosa sono Le lentiggini sono piccole macchie scure (iperpigmentate) causate da raggio ultravioletti naturali ( sole ) o artificiali (lampade).


Bisogna sottolineare che le lentigo solari sono assolutamente benigne, ma comunque evidenziano un’eccessiva esposizione solare della pelle , quindi rappresentano un campanello d’allarme che dovrebbe farci quantomeno correre ai ripari. Scopri cosa si nasconde davvero dietro la formazione delle macchie scure sulla pelle e come prevenirle efficacemente. Ecco cosa fare Una pelle effetto giraffa non è un’ambizione, è un evento da evitare.


Le fotodermatiti sono scatenate dai raggi solari e si manifestano solo con macchie scure , vescicole e arrossamenti. Compaiono dopo qualche giorno dall’esposizione al sole e si attenuano con il passare dei giorni, se non ci si espone ulteriormente ai raggi.

Può capitare, però, che la bella stagione lasci sulla nostra pelle dei segni, in particolare delle antiestetiche macchie brune. Dopo il sole , le macchie sulla pelle : cosa fare? Ci sono in realtà alcune cause che provocano le macchie scure sulla pelle. La sovraesposizione al sole è il più grande colpevole.


L’invecchiamento è un’altra delle cause principali delle macchie scure. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari