lunedì 16 novembre 2015

Gallo e gallina

Che differenza c’è tra gallina , pollo e gallo ? E’ una domanda che, prima o poi, in tanti ci poniamo, ma alla quale alla fine in pochi sanno dare una risposta davvero certa e precisa, pur essendo la gallina un animale così apparentemente familiare e che tutti crediamo di conoscere bene. Indo, da cui (attraverso la Persia) è giunto in Grecia e quindi in Europa. Galli e galline : avvenuta definitivamente la maturità sessuale, il gallo avrà scopi essenzialmente riproduttivi mentre la gallina si dedicherà alla produzione di uova. Cappone: è un gallo , quindi un maschio, che viene castrato all’età di due mesi per raggiungere maggiore peso e morbidezza della carne.


Dipende da diversi fattori, quali il metodo scelto (individuale o di massa), la competizione con altri galli e la disponibilità della gallina.

Il pollo è un volatile da cortile che ha un età di circa mesi e non ha raggiunto ancora la maturità sessuale. Differenza fra pollo , gallina e gallo è una domanda che sentiamo spesso, soprattutto in macelleria, durante il processo di acquisto, si ha difficoltà a comprendere questa sottile ma importantissima differenza. Fu attivo come pittore di quadri ad olio e di affreschi. La sua attività più importante fu però quella di illustratore.


Accoppiamento gallo e gallina. Di solito, la riproduzione gallo e gallina avviene per iniziativa del primo che tenta di avvicinare la femmina in tutti i modi possibili con una danza rituale. Attira la gallina a sé facendo finta di beccare qualcosa di particolarmente gradevole ed emettendo il richiamo tipico del protettore.


La gallina , se ha la fortuna di morire di morte naturale, può campare anche sei o sette anni, al contrario del pollo , perché essendo una giovane gallina , non vive più di sei mesi, poiché viene ucciso prima per utilizzare le sue carni.

Il pollo non è altro che una giovane gallina non matura per fare le uova. Oltre al fatidico dilemma se “è nato prima l’uovo o la gallina “, spesso ci chiediamo quale sia la differenza tra pollo e gallo. I due termini, seppur apparentemente simili, presentano delle sostanziali differenze. Il gallo e la gallina sono i protagonisti importanti del pollaio.


Il gallo , nome comune del maschio dei polli domestici e d’altri uccelli appartenenti al genere Gallus dell’ordine dei Gallinacei. Differisce dalla gallina per il piumaggio vivamente colorato, per le penne del groppone e del collare lunghe e falciformi, per i tarsi provvisti di sperone, per il portamento fiero e gli istinti. Se il gallo le feconda allora diventeranno pulcini, grazie anche alla gallina che le coverà, altrimenti rimarranno un semplice uovo. Quest’ultimo a volte è mangiato dalla gallina stessa o da vari predatori (non immaginarti chissà quale guerra di animali, a volte le uova le mangia anche il cane).


In realtà esiste una precisa differenza tra gallina e pollo , così come tra pollo , pollastro,. La mia amica Annachiara mi ha chiesto di metterle la mia ricetta per il bollito e brodo di manzo e gallina ed eccola qui… anche per voi ovviamente…a volte vogliamo tutti rimanere leggeri e poi si può mangiare anche la carne con tante salsine a parte e impostare un piatto molto piemontese o usare il brodo per un fare un bel piatto di. Il coraggio militare e l’aspirazione religiosa.


Insieme con il maiale e il serpente, il gallo è al centro della Ruota della Vita e rappresenta passione carnale e orgoglio. Esplora la bacheca GALLI e GALLINE di cristinatinarel su Pinterest. Visualizza altre idee su Galline , Uccelli e Animali. Esso si riconosce facilmente, anche se agli occhi delle persone inesperte può sembrare identico alla gallina. In realtà sono diverse le particolarità che lo contraddistinguono dalla gallina.


Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e. Los GALLOS GALLINOS#128077;#128077;#128077; o GALLO gallina #128522;#128522;#128522; - Duration: 5:26.

Gallos Finos Club 324views. IL GALLO NELLA MITOLOGIA GRECA. Anche se in Grecia esistono reperti ossei anteriori alla Cultura Harappa, i dati della letteratura non sono assolutamente di conforto per attestare una domesticazione di galli e galline a partire dai tempi preistorici. Cerchi cani, gatti o altri animali domestici?


Su Kijiji scegli tra animali in vendita o in regalo. Le galline non hanno bisogno del gallo per poter fare le uova, il gallo serve nel pollaio per dare una guida alle galline , e serve in caso vogliamo dei pulcini. Trovi anche gallina gallo. A questo punto se nel pollaio è presente un gallo le uova si chiameranno “gallate”. Oggigiorno si contano circa 3razze di galline , escludendo gli ibridi, quindi razze pure.


Questa è la classica domanda che si pone un bambino nel vedere i due animali scorrazzare nell’aia, completamente identici e senza nessun tratto distintivo che porti a fare una suddivisione tra i due uccelli. Attimi in cui due galline e un giovane galletto si trovano nel giardino appena fuori da un pollaio rurale e il gallo fa la sua parte di giovane maschio! Il Pollo domestico (Gallus gallus domesticus) è sempre stato allevato per molteplici scopi: carne, uova, piume, gare di combattimento tra galli , ornamentali e religiosi.


Il numero di razze e varietà di polli domestici che si sono andate via via creando nei vari Paesi è notevolissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari