giovedì 9 giugno 2016

Macchie pigmentate della pelle

Macchie pigmentate della pelle

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Potresti aver notato piccole macchie sulla pelle che sono leggermente più scure del tono della pelle. Si tratta molto probabilmente di iperpigmentazione, ossia macchie pigmentarie, dovute all’età o al sole. Sai perché si presentano le macchie pigmentate della pelle ? Come compaiono le macchie pigmentate ? Tuttavia, qualsiasi discromia (decolorazione della pelle ) può indicare processi patologici profondi che si verificano nel corpo.


Poichè i danni subiti dalla pelle aumentano con il passare del tempo, spesso l’invecchiamento è accompagnato dalla comparsa di macchie pigmentate superficiali. La biosintesi della melanina inizia con l’ossidazione enzimatica della tirosina ad opera dell’enzima tirosinasi. Trattamento laser delle “ macchie ” pigmentate benigne della pelle. Oggi esistono tecniche specialistiche per la diagnosi e per il trattamento delle lesioni pigmentate della pelle efficaci e basate sull’impiego di tecnologie perfezionate rispetto a quanto disponibile in passato. Le gambe, come le altre parti del nostro corpo, di volta in volta possono essere disseminate di vari tipi di macchie.


Alcuni di essi sono associati ai vasi sanguigni e la seconda parte - con pigmenti della pelle. A volte, si tratta di macchie scure, altre, invece, sono macchie chiare, come se a quella zona della pelle mancasse la pigmentazione. In questo articolo vi spiegheremo come trattare la pelle depigmentata e con macchie in modo naturale con l’aiuto del limone, della fragola, dell’olio di rosa mosqueta, dell’aloe vera e della curcuma. Vitamina E: aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV e, come bonus aggiuntivo, ammorbidisce e leviga la cute.


Eliminare le macchie della pelle con il laser. Il trattamento laser Care Clinic rimuove le macchie e le zone pigmentate colpendo la melanina nella zona più concentrata, schiarendo strato dopo strato la zona pigmentata fino all’apparizione del derma senza macchie. LASERTERAPIA (laser Q-Switched) Sistema in grado di frammentare in granuli di piccolissime dimensioni il pigmento scuro attraverso l’emissione di energia in tempi brevissimi, permettendone, in seguito,l’eliminazione da parte del sistema immunitario.


E’ possibile trattare con efficacia le macchie senili (lentigo senili), le lentiggini, le efelidi, macchie caffè-latte, e alcune malformazioni pigmentate (come i nevi di Ota e di Ito), ed altri tipi di lesione pigmentata , come ad esempio i tatuaggi (sia traumatici che professionali). Quando le zone della pelle sono, infatti, iper pigmentate , questa lavora per renderle più chiare, perché inibisce la produzione di melanina attraverso l’inibizione dell’enzima tirosinasi. L’arbutina, invece, attenua le macchie della gravidanza, ma anche i melasmi e tutti i segni lasciati dal colpi di sole e serve a regolare la melanogenesi. Il sole spesso fa parte delle cause e ora che siamo vicine alle vacanze vediamo di capire come proteggerci. Come vengono le macchie pigmentate ? La Melanina è il Pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule dendritiche che risiedono nello strato basale dell'epidermide, che determina, in condizioni normali, il colorito della pelle.


Macchie pigmentate della pelle

Macchie cutanee: quali sono le cause? Laser Medical Center è anche specializzato nel fotoringiovanimento della pelle tramite laser: pelle luminosa e compatta dopo una sola seduta. Con il passare degli anni la pelle tende a diventare meno liscia e luminosa e possono comparire rughe e macchie , soprattutto su viso, collo, décolleté e mani.


Forme più pesanti sono suscettibili di trattamento con una varietà di procedure hardware. Peeling alla frutta, crioterapia, glicolico e altri metodi chimici non aggressivi per la pulizia della pelle aiutano a sbiancare le macchie. Definite anche con il termine di ipomelanosi, si manifestano in particolare alla fine dell’estate, quando compaiono macchie bianche sull’abbronzatura. Non è raro confondere queste macchie con micosi, vitiligine, funghi o pitiriasi, tuttavia si tratta di ipomelanosi lenticolare. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Macchie pigmentate della pelle

Lesioni della pelle Lesioni pigmentate Il nevo ed il melanoma maligno. Il nevo comune e' un insieme geneticamente predeterminato di cellule (nevoblasti) che originano dalla cresta neurale, molto simili a melanociti e in genere mescolati con essi. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari