lunedì 20 giugno 2016

Scrub allo zucchero fai da te

Creare uno scrub in casa è decisamente un modo per risparmiare, ma è soprattutto la garanzia di avere un prodotto 1 naturale. Infine stendete sul corpo e massaggiate delicatamente. Miele (quanto basta per mescolarlo con lo zucchero di canna e formare una pasta) goccia di olio essenziale di.


Scrub allo zucchero di canna e miele. Vediamo come preparare in casa un dolcissimo scrub allo zucchero , per una pelle liscia e vellutata.

Lo scrub viso è un trattamento veloce, economico e efficace per esfoliare il tessuto cutaneo superficiale, liberarsi delle cellule morte dell’epidermide e ritrovare un colorito luminoso e uniforme e una pelle morbida. Lo scrub si massaggia sulla pelle inumidita con movimenti circolari e delicati, insistendo sulle parti che si vogliono esfoliare di più. Io di solito ne preparo un barattolino che conservo sulla mia vasca del bagno, così all’occorrenza non dovrò fare altro che applicarlo sul corpo. Qui si aggiunge invece lo zucchero di canna, che, come detto, ha delle straordinarie virtù esfolianti.


Ingredienti: cucchiaino di zucchero di. Gli scrub fai da te sono un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle, per rigenerarla in modo semplice ed efficace con pochi ingredienti che possiamo reperire dalla nostra dispensa come. Preparare uno scrub per il viso fai - da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo.


Come regole generali ricordate di: fare lo scrub.

Ci sono molti scrub in commercio ma, sia per costo che per facilità, il mio preferito resta quello allo ZUCCHERO. Pelle grassa e impura è anche uno dei motivi per qui si formano i punti neri sul naso! Questo scrub fai da te è consigliato per pelle grassa e impura.


Per fare questo scrub avete bisogno di pochissime cose. Iniziate mescolando un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di zucchero di canna è possibile. Completiamo la beauty care fai da te con il tonico e la crema. Possiamo usare lo scrub fatto in casa anche per le mani e per il corpo per il quale aggiungiamo un olio neutro, ad esempio quello di mandorle, e possiamo ricorrere anche alla farina di polenta. Con miele e zucchero , inoltre, otteniamo anche uno scrub per le labbra.


Zucchero , miele, caffè e bicarbonato. Sono gli ingredienti protagonisti della maggior parte degli scrub labbra fai da te naturali. Questi composti leggermente granulosi, ma molto idratanti, sono.


Per chi ha capelli secchi, l’ideale è fare uno scrub naturale con zucchero , olio d’oliva e miele. E’ inoltre consigliato fare lo scrub la sera prima di andare a dormire e soprattutto bisognerà ricordarsi di non truccarsi dopo lo scrub in quanto la pelle potrebbe risultare particolarmente sensibile. Un’azione che fa parte della normale quotidianità per la bellezza e il benessere del corpo, è l’applicazione dello scrub. Lo scopo fondamentale dello scrub è quello di detergere a fondo l’epidermide, grazie alla presenza dei granuli abrasivi, da cui derivano vari benefici tra cui l’esfoliazione. Quindi non potevo non farci un articolo sul post anche se devo dire che è molto semplice da preparare.


E’ uno degli scrub viso fai - da-te classici, semplicissimo da preparare e adatto praticamente a tutti.

Fatelo sempre all’istante, fresco, quando avete intenzione di usarlo. Realizzare uno scrub corpo fai da te è semplicissimo e ti permette di risparmiare utilizzando ingredienti naturali che fanno bene alla pelle e la rendono più liscia. Lo scrub al miele racchiude tutte queste caratteristiche, poiché è fortemente idratante e addolcisce la pelle.


Per prepararlo ci occorreranno davvero pochi ingredienti e qualche minuto! In una ciotola andiamo a mescolare tre cucchiai di miele piuttosto liquido, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di zucchero di canna. In commercio è possibile trovare sia degli esfolianti a base naturale (frutti, erbe, piante) sia a base di prodotti chimici.


Ma si possono anche creare degli esfolianti naturali utilizzando ingredienti facili da trovare, seguendo le semplici ricette per scrub fai - da-te che ora vi illustreremo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari